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Risultati da 11 a 20 di 526

Discussione: Bar del Pilota 3

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    innanzitutto non centra tanto la velocità della pista in se quanto la velocità delle varie curve.
    dove le curve sono veloci tendenzialmente siamo più duri, dove sono più lente dobbiamo ammorbidire altrimenti non carichiamo correttamente la gomma.

    monza in particolare richiede una moto che sopporti bene le staccate che di conseguenza nelle curve lente è più impegnativa da far girare.
    Monza non la conosco,ma al mugello (pista cmq veloce),più di un esperto,mi ha detto che la forcella di pietra non serve proprio,anzi.Parlo da profano
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    il mugello non credo sia comparabile a monza (mai girato a monza) il mugello è molto più guidato e in realtà di staccate veramente impegnative ne ha una sola e nettamente meno impegnativa delle varianti di monza.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Io raramente intervengo sulle sospensioni,dopo aver trovato un assetto che mi va bene;al max faccio qualche aggiustamento,ma non stravolgo mai niente.Per il Mugello quoto Leo,ma fino ad un certo punto:le sospensioni vanno tenute il piu' possibile libere di idraulica(questo vale in linea di max in tutte le piste,per come la vedo io),ma la molla deve avere un giusto sostegno.le curve,pur non velocissime,le schiacciano abbastanza;moto alta davanti,per essere veloci nei frequenti cambi di direzione.
    Ultima modifica di ALE72; 22/11/2010 alle 14:55

  5. #14
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    dai inizio io con le caxxate

    ma se passo da una pista veloce ad una molto lenta per esempio da monza a castelletto che regolazioni di massima cambio alle sospensioni
    per dire a monza me la sento bene a castelletto me la sento che non gira ed allarga e faccio una fatica boia....
    non gira nel senso che fai fatica in ingresso: troppo alta e/o rigida di anteriore; allarga dovrebbe essere morbida al posteriore, ma tenderei più a credere che l'anteriore duro ti fa entrare largo e quindi chiudi largo.
    probabilmente il tuo assetto per Monza ti ha fatto un brutto scherzo a Varano, la moto rigida quando parte non perdona

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io raramente intervengo sulle sospensioni,dopo aver trovato un assetto che mi va bene;al max faccio qualche aggiustamento,ma non stravolgo mai niente.Per il Mugello quoto Leo,ma fino ad un certo punto:le sospensioni vanno tenute il piu' possibile libere di idraulica(questo vale in linea di max in tutte le piste,per come la vedo io),ma la molla deve avere un giusto sostegno.le curve,pur non velocissime,le schiacciano abbastanza;moto alta davanti,per essere veloci nei frequenti cambi di direzione.
    Io con la Street soffrivo molto il poco sostegno delle sospensioni a Varano, invece al Mugello mi ero trovato molto meglio, proprio perche' erano un po' morbide e scorrevo bene in curva, l'unico punto che soffrivo era l'arrabbiata 1 per la forte compressione si sedeva e si muoveva un po'.
    Pero' sulla Street la svolta sono stati i semi, col manubrio alto dovevo tenere il mono chiuso in compressione e al max precarico perche' si sedeva tanto. Spostando il peso in avanti e' migliorato molto, in compenso andavo a pacco in staccata sulla forca anche chiudendo il precarico di 3 giri e con l'idraulica a 1 click da tutto chiuso!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    perdonatemi.... probabile domanda idiota....

    Però se le altezze le facciamo in base la peso del pilota, perchè lavorare sul precarico quando si cambia pista? visto che viene regolato in baso al peso del pilota non dovrebbe andare bene per tutte le piste? che casino!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di otna
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    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Penso che Otna intendesse un'altra cosa...dopo aver fatto le regolazioni...raffrontare il tempo sul giro vecchio con quello nuovo..
    perchè non è detto che sentendosi piu "comodi e veloci" sia un sinonimo di abbassare il tempo sul giro..
    Sicuramente intendevo anche quello ma non solo!
    Sicuramente le linee guida sono le stesse, ma se uno gira a Vallelunga con una mille moderna sopra i 2 minuti ...e sono tanti, può modificare quello che vuole, parlare di click e precarico, di alza qua, abbassa la, ho la sensazione cosi, mi parte dietro di la...etc. etc.è tutto effetto placebo!!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il mugello non credo sia comparabile a monza (mai girato a monza) il mugello è molto più guidato e in realtà di staccate veramente impegnative ne ha una sola e nettamente meno impegnativa delle varianti di monza.
    e quale sarebbe per te la staccata piu impegnativa del mugello?

    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Sicuramente intendevo anche quello ma non solo!
    Sicuramente le linee guida sono le stesse, ma se uno gira a Vallelunga con una mille moderna sopra i 2 minuti ...e sono tanti, può modificare quello che vuole, parlare di click e precarico, di alza qua, abbassa la, ho la sensazione cosi, mi parte dietro di la...etc. etc.è tutto effetto placebo!!
    Quoto!!
    Ultima modifica di michele0105; 22/11/2010 alle 15:38 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    vivo immerso nel disagio
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    ..Ritornato in sella sul 1050!!
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    e quale sarebbe per te la staccata piu impegnativa del mugello?



    Quoto!!
    sabato ero davanti casa tua!!

    complimenti per il post...viene su bene...si vede dai primi messaggi..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Sicuramente intendevo anche quello ma non solo!
    Sicuramente le linee guida sono le stesse, ma se uno gira a Vallelunga con una mille moderna sopra i 2 minuti ...e sono tanti, può modificare quello che vuole, parlare di click e precarico, di alza qua, abbassa la, ho la sensazione cosi, mi parte dietro di la...etc. etc.è tutto effetto placebo!!
    Perfettamente d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da [COLOR="Red"
    michele0105;4080454]e quale sarebbe per te la staccata piu impegnativa del mugello?[/COLOR]
    Quoto!!
    Ovviamente la S. Donato,ma anche quella della Bucine,li si stacca a moto leggermente piegata.
    Ultima modifica di ALE72; 22/11/2010 alle 15:59 Motivo: UnionePost automatica

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