Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 527

Discussione: Bar del Pilota 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    si ma io non parlo di tempi sul giro ma di sensazioni , se andando a franciacorta o monza sento la moto ok nelle curve che sono ad ampio e medio raggio quando vado, in un toboga tutte curve strette come castelletto con tanti cambi di direzione sento la moto che fa fatica ad inserirsi e a tenere la corda....forse il problema e che castelletto non fa per le stradale sportive....:
    allora cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio estremo:
    se a Franciacorta uno con la Speed gira sopra l'1:25 (non mi riferisco a te) e ha "sensazioni" su questo o quello, non serve toccare le sospensioni...è effetto placebo!!!
    Per questo dico che è importante fare riferimento al tempo, spesso il discorso si chiude specificando il passo...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    allora cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio estremo:
    se a Franciacorta uno con la Speed gira sopra l'1:25 (non mi riferisco a te) e ha "sensazioni" su questo o quello, non serve toccare le sospensioni...è effetto placebo!!!
    Per questo dico che è importante fare riferimento al tempo, spesso il discorso si chiude specificando il passo...
    E chiaro che piu' si va' forte e piu' i difetti emergono, o meglio ancora, piu' si va' forte e piu' il setting dev'essere a posto! Se vai molto piano hai meno pressione sulle sospensioni. Se stacchi con calma non va' a pacco la forca, non sbandiera dietro, ecc.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    allora cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio estremo:
    se a Franciacorta uno con la Speed gira sopra l'1:25 (non mi riferisco a te) e ha "sensazioni" su questo o quello, non serve toccare le sospensioni...è effetto placebo!!!
    Per questo dico che è importante fare riferimento al tempo, spesso il discorso si chiude specificando il passo...
    non concordo, prima di tutto perchè avere buone sensazioni la maggior parte delle volte per un amatore equivale a minor tempo proprio perchè ci si fida maggiormente, poi c'è una questione di gusto, divertimento e affaticamento, in più il dilettante per sentire le differenze spesso deve fare modifiche importanti o notare miglioramenti notevoli nel comportamento della moto.

    p.s. 1.25 a franciacorta con la speed non è nemmeno un brutto tempo.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non concordo, prima di tutto perchè avere buone sensazioni la maggior parte delle volte per un amatore equivale a minor tempo proprio perchè ci si fida maggiormente, poi c'è una questione di gusto, divertimento e affaticamento, in più il dilettante per sentire le differenze spesso deve fare modifiche importanti o notare miglioramenti notevoli nel comportamento della moto.

    p.s. 1.25 a franciacorta con la speed non è nemmeno un brutto tempo.
    ahh ok!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    p.s. 1.25 a franciacorta con la speed non è nemmeno un brutto tempo.
    sottoscrivo

Discussioni Simili

  1. PEDANE PILOTA
    Di mont100% nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 21:15
  2. BAR del Pilota 2
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 519
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 13:24
  3. BAR del Pilota
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 16:10
  4. Pilota SBK
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 07:17
  5. che pilota da ...07..
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •