
Originariamente Scritto da
roberto70
Peppino Impastato non aveva la scorta e non lo conosceva nessuno fino a che non è morto, lo stesso dicasi per Siani e per tanti altri giornalisti che per aver ficcato il naso negli affari della mafia e della camorra sono morti! Quindi in sto paese bisogna morire da soli per essere rispettati e rimpianti! Perchè se invece chi parla della mafia e della camorra va in tv o guadagna dei soldi parlandone, non si capisce quale sia il problema a meno che non facciamo una legge per cui chi parla della mafia non deve essere pagato se lo fa come lavoro (giornalista e scrittore), allora è uno da guardare con sospetto.....
La mafia e la camorra preferiscono il silenzio, preferiscono che non si parli delle loro cose, il silenzio anestetizza la parte civile del paese che non percepisce la reale portanza del problema! Forse sarebbe bene che ogni sera ci fosse una trasmissione che ci racocnti come la mafia e la camorra fanno i soldi, probabilmente se così fosse stato oggi avremmo debellato questo cancro che ci impedisce di crescere e diventare una nazione Europea!
Chi lo attacca lo fa solo perchè lo vede come un nemico della sua aprte politica, peccato....l'antimafia non dovrebbe essere di parte ma in questo paese spesso lo diventa perchè?