Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
mi riferivo ai peccati: masturbazione, pensieri impuri, rapporti sessuali fuori dalla coppia o comunque per pura libidine e non per procreare, l'uso di profilattici (lasciando il discorso di anticoncezionale perché apriremmo un concetto molto più ampio, ma inteso come protezione)... per la chiesa il fine del sesso è soltanto la procreazione, quando invece sappiamo che non è così. Questa è una scusa per condizionare la vita sessuale dei fedeli, mi domando perché
Che significa, "quando invece sappiamo che non è così" ??
Per te non è così (manco per me) ma per chi ha fede è così che dovrebbe essere.
poi certamente l'uomo è debole, pecca...e per questo Dio ha comprensione e perdona (e se lo fa Dio lo può fare anche la Chiesa che di Dio è un espressione terrena )
Il buon cattolico dovrebbe tendere alla castità salvo che per la procreazione (in realtà ci sono delle aperture della Chiesa al concetto di amore fisico fra coniugi)..tendere.....perlomeno.
La Chiesa non condiziona nulla....non è obbligatorio credere... e neppure seguire i suoi precetti, ma come tu sei libero di fare quel che vuoi ..sarà anche lei libera di dire quel che vuole, o no?