più o meno una mia ricetta
mia moglie ed io ci andiamo pazziovvio cucino io
gnocchetti pesanti
ingredienti:
gnocchetti piccoli di ottima qualità(io vado dove fanno la pasta all'uovo)
pancetta affumicata al pepe nero
funghi porcini freschi al massimo confezione di surgelati"non secchi,troppo forti e poi sono ben diversi al palato"
cipolla rossa
dado classico
scatoletta di panna da cucina parmalat
chiaramente le porzioni andranno a variare il dosaggio di tutto , per due persone 1/3 di dado è più che sufficiente e così tutto il resto ma sono sicuro che saprai ben dosare gli ingredienti"sei una stregaccia che fa pozioni magiche....no?!?"
preparazione VERY EASY
in una padella a mantecare
ci fiondi
l'olio quanto basta
sminuzzi la cipolla rossa e fiondi dentro,non ne mettere troppa altrimenti si sente troppo.
inizi a far rosolare a fuoco basso per dorare leggermente la cipollastra.
nel frappè...... tagliuzzi a listarelle fine fine piccole piccole la pancetta affumicata sempre quanto basta "non esagerare ricordati che hai anche i funghi"
poi prendi i funghettiporcini e li sminuzzi non più di tanto.
ora prendi la pancetta e vai di rosolamento con la cipolla aggiungi un coccino di vino e fai andare cosi per alcuni minuti sino all'evaporare del vino "non tutto" nello stesso tempo buttaci dentro il dado.
fatto questo scaraventaci dentro i porcelli amalgama tutto e fai andare per il tempo necessario alla cottura del porcello,deve rimanere sempre una certa quantità di acquetta non devi far asciugare troppo.
arrivati a questo punto sei pronta per finire l'opera in pochissimi minuti, regolati tu quando devi andare a tavola e servire.
nel senso che l'acqua salata per i gnochetti gia bolle e in 5 minuti sono cotti,gli stessi 5 minuti che occorrono a mantecare la panna che aggiugerai al sughetto preparato"non devi farla cuocere troppo anzi i 5 minuti detti sono più che sufficienti a fuoco vivo.
scola lo gnocchetto butta in padella manteca il giusto a fuoco medio alto e servi
ciao e buon appetito!