Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pasticche freni non usurate allo stesso modo

TCP Rider L'avatar di ondalibera
    Moto
    .....Sprint 1050 ST...... la Jenny

Pasticche freni non usurate allo stesso modo

Ho ritirato sabato la mia Sprint usata da un concessionario (no triumph)...appena arrivato a casa faccio un ceck up completo (anche se appena uscita dal conc uno pensa che almeno per quelle due cose più importanti dovrebbe essere a posto), ho notato che i livelli del liquido freni erano bassi, soprattutto quello posteriore propio al livello minimo...controllo le pasticche e ho notato che sia nella pinza post che in una di quelle ant risultanoda un lato la pasticca ok, dall'altro visibilmente molto più consumata...può essere che da un lato di entranbe le pinze si siano bloccati i pistoncini?..oppure avete altro da suggerirmi?..un'altra domanda, si possono invertire cioè portare da un lato all'altro della pinza le pasticche in modo da farla continuare ad usurare quella più integra?..(questo eventualmente nell'attesa di risolvere il problema e sostituire le pasticche)...grazie per la vostra collaborazione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    invertirle non conviene in nessun caso anche xchè se davvero fosse un problema di bloccaggio dei pistoncini ti CONVIENE intervenire
    penso + facilmente che il vecchio propietario abbia montato dalle pastiglie recuperate tanto x darla indietro
    evidente e "brutto" il fatto che il conce non l'abbia controllata proprio x niente!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la sprint ha pinze flottanti?

Collaboratore domestico
    Ci sono casi in cui il consumo delle pastiglie non e' uniforme.
    Che tipo di pinze monta la Sprint?

Comunque, quotando parzialmente Gilbert, suggerirei
    - pulizia pinze/pistoncini
    - sostituzione olio freni
    - io, che sono maniaco, sostituirei anche le pastiglie per partire con una coppia nuova

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la sprint ha pinze flottanti?
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 30/11/2010 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    generalmente le pastiglie non si consumano uniformemente specialmente le posteriori è dovuto alla diversa sollecitazione che subisce la pastiglia esterna da quella interna dovuto a differente temperatura e sollecitazione a flessione della pinza
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    ??? solitamente le posteriori hanno pinze flottanti a un pistoncino, per questo è abbastanza normale che il consumo non sia uniforme.

Collaboratore domestico
    ??? solitamente le posteriori hanno pinze flottanti a un pistoncino, per questo è abbastanza normale che il consumo non sia uniforme.
    Credo che la Sprint abbia la "solita" flottante a 2 pistoncini, ma la questione non cambia.

Davanti invece non so che impianto abbia

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Credo che la Sprint abbia la "solita" flottante a 2 pistoncini, ma la questione non cambia.
    Esatto

2 pinze Nissin fisse a 4 pistoncini; sono i dischi ad essere flottanti
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    la sprint ha le pinze a 4 pistoncini.

per me conviene smontare le pinze e pulire bene i pistoncini, rimontare e olio nuovo.

la mia ex sprint del 2005 soffriva di problemi ai freni come le prime speed 1050, problema che è sparito quando mi hanno cambiato la pompa con una assiale ma più grande.
    la cambiavano su richiesta, non era un richiamo ma chi lo chiedeva gliela cambiavano.

TCP Rider L'avatar di ondalibera
    Moto
    .....Sprint 1050 ST...... la Jenny
    La pinza posteriore è flottante a due pistoncini mentre le anteriori sono fisse a disco flottante

Si dietro ha la pinza flottante a due pistoncini mentre le anteriori sono fisse a disco flottante

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    la sprint ha le pinze a 4 pistoncini.

per me conviene smontare le pinze e pulire bene i pistoncini, rimontare e olio nuovo.

la mia ex sprint del 2005 soffriva di problemi ai freni come le prime speed 1050, problema che è sparito quando mi hanno cambiato la pompa con una assiale ma più grande.
    la cambiavano su richiesta, non era un richiamo ma chi lo chiedeva gliela cambiavano.
    Ho smontato le pinze e ho visto che non c'era poi una gran differenza tra una pasticca e l'alra, e comunque le pasticche più usurate hanno ancora circa tre millimetri di spessore...quindi pur non vedendo perdite d'olio e avendo le pasticche ancora buone rimane il fatto della mancanza d'olio nel serbatoio..intanto seguirò il tuo consiglio e cambierò l'olio poi vedremo..
    nella tua sprint hai avuto un problema ai freni tipo questo?
    ciao grazie a tutti..

Citazione Originariamente Scritto da ondalibera Visualizza Messaggio
    La pinza posteriore è flottante a due pistoncini mentre le anteriori sono fisse a disco flottante

Si dietro ha la pinza flottante a due pistoncini mentre le anteriori sono fisse a disco flottante

Ho smontato le pinze e ho visto che non c'era poi una gran differenza tra una pasticca e l'alra, e comunque le pasticche più usurate hanno ancora circa tre millimetri di spessore...quindi pur non vedendo perdite d'olio e avendo le pasticche ancora buone rimane il fatto della mancanza d'olio nel serbatoio..intanto seguirò il tuo consiglio e cambierò l'olio poi vedremo..
    nella tua sprint hai avuto un problema ai freni tipo questo?
    ciao grazie a tutti..
    oltre a perdite e pasticche usurate, cos'altro può giustificare una consistente mancanza di olio all'impianto frenante?
    Ultima modifica di ondalibera; 30/11/2010 alle 19:21 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima