col furbo al volante ce ne è uno solo di atteggiamento: fare il distratto imbranato e lento...ci vuole colpo d'occhio e senso delle misure e del tempo e puoi farli veramente inc***are...:
1) punti la tua vittima nello specchietto (in genere il saltatore di fila).
2) lasci un po' di spazio fra te e la macchina che ti precede, quello ingolosito parte.
3) a quel punto devi calcolare il tempo che ci mette a raggiungerti (dipende da quanto distante parte). E ti muovi alla minima velocità possibile, piazzandoti in modo che il furbo proprio non possa inserirsi. Tutto questo va fatto con aria svagata o assonnata.
4) Quando il furbo arriva e si incazza: fai gli occhi da cerbiatto impaurito, e chiedi pure scusa ma non l'avevi visto, nel frattempo fai scivolare la macchina più avanti. Quello ribolle.
5) la fila a sto punto dovrebbe ripartire, se la tua macchina è posizionata bene, il furbo deve aspettare te per partire. E qui sta il tocco finale: metti la terza e fai spegnere il motore. (Quante volte vuoi: dipende dal valore della macchina e da quanto ti ha fatto incazzare il tipo), fino a quando non ti bussano anche gli altri.
Questo è solo un esempio ma la procedura vi assicuro funziona, nessuno scatto in avanti, nessuna manovra veloce o il trucco è scoperto...