Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Abbinamento dischi+pastichie freno ?

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009
    non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?

aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli
    ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Cmq i dischi originali li potete usare TRANQUILLAMENTE anche in pista!

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
    aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..
    ok... ho cappellato, intendevo le SC...
    se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
    la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli
    ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.
    ecco...messa così,le cose cambiano decisamente...e pienamente condivisibili..

Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    ok... ho cappellato, intendevo le SC...
    se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
    la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh
    io ho montato le sc... bhò..nn mi hanno convinto più di tanto...cioè,buone pastiglie,ma bhò,nn ho trovato il feeling giusto forse..ho notato che quando cominciano a scaldarsi un pò troppo tra i passi di montagna (sopratutto in discesa),la frenata si allunga percettibilmente..cosa che con le orginali nn avevo notato.. (ho provato anche le SA prima di delle SC..per carita..c'ho fatto 2000km perchè ero all'estero,dopo le ho cestinate..roba da scooter!).
    Ultima modifica di Leo675; 15/12/2010 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
    non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?

Non fraintendiamo, i dischi originali sono OK per qualsiasi uso e sono sicuri in ogni condizione (fino a prova contraria), ma nel mio caso specifico mi trovo nella condizione di voler/dover cambiare i dischi perche' oggettivamente il sistema mozzetto/nottolini di fissaggio/pista, risulta usurato. Quindi piuttosto che ricomprare dei dischi originali e pagarli come quelli stock ed avere 1 mm in meno di spessore, passo a qualcosa di + !!!

Poi, se in stock il regolamento prevede l' uso di quelli originali non discuto, ma magari li cambiano spesso. Non sono certo un pilotone ma che vuol dire, mi sento + sicuro con qualcosa di diverso dagli originali, e questo mi basta !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....
    A me son rimaste montate le rc da ottobre quando andai al mugello;rispetto alle pastiglie sinterizzate stradali che uso di solito (sbs o cl sbk5),non frenano gran che a freddo,direi pochino.Chiaro,poi ci si fa l'abitudine e ci si comporta di conseguenza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    ma baf@ntoqlo alla DID...
    che razzisti...

mauro, t faccio un'ultima domandina: con le brembo rc se freno che ho diski e pastiglie fredde stridono?
    ti ho dato una notizia parzialmente falsa, did non faceva le zcoo per la day '09 ma da gennaio si troveranno
    codice N008 costeranno un pelo di più di quelle della '06 di circa il 10% sul prezzo reale e le faranno solo per i dischi dal profilo normale senza nulla di specifico per i wave

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r

LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima