Mio babbo è cicloturista... mi si è stretto il cuore quando ho sentito la notizia !
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
che tristezza
Vabbè, non facciamo entrare il razzismo. Sai quanti italiani ci sono che guidano senza patente, senza assicurazione o in preda ad alcool o droghe !!!. Logicamente sapere che a commettere una cosa del genere è un "ospite" fà infuriare ancor di più.
Sinceramente io questa gente la manderei a scontare la pena per completo nei loro paesi d'origine senza poter più tornare in Italia, ora bisogna mantenerlo anche nelle nostre carceri.
Comunque apparte tutto quello che ha fatto non ha scusanti e deve pagare per intero la pena... però siate sinceri ... anche i ciclisti della domenica sono da battergli la testa nel muro !!!. Invece di stare ordinatamente in fila bordo strada viaggiano affinacati occupando l'intera corsia, anche dietro le curve ... e non si spostano !!!.
Con questo non voglio giustificare nessuno ma anche loro santi non sono.
Ebbene si ...ODIO i ciclisti !!!
. . . . . . . .
Raga...è successo a pochi chilometri da casa mia: uno scempio!!!
Io quella strada (la SS18) la evito come la peste, proprio perché succede sempre qualcosa.
È che in Italia non c'è proporzione nella determinazione delle pene, perché non c'è certezza delle stesse. Cioè, se io so che non potrò mai controllare efficacemente tutti quelli che contravvengono ad una norma (ad esempio, limiti di velocità, assunzione di alcool o droghe), la punisco assai severamente, pensando di poter spaventare i destinatari.
Poi però si arriva al paradosso che se ti fermano con una birra appena bevuta ti si f....no la patente o se cammini a 10 Km/H più del previsto ti salassano in denaro e punti. Invece, se uccidi 8 persone già drogato alle 11 di mattina mentre eseguivi un sorpasso azzardato ad alta velocità, te la cavi al massimo (e dico al massimo) con cinque anni.
Hoka Hey!
Mala tempora currunt...atque peiora premuntmi sbagliavo: è notte fonda!!!
assolutamente il contrario. Se non mi credi basta guardare le statistiche degli incidenti stradali in UK. C'è stata anche una puntata di report e puoi trovarla sul loro sito. Vedrai che tramite non solo la severità della pena, ma anche alla certezza della pena, gli incidenti stradali per alcol e droghe sono calati drasticamente, tanto da essere quasi del tutto scomparsi.
Tanto per dire, mi ricordo che la sanzione per chi è alla guida ubriaco in UK arriva sino alla perdita del posto di lavoro!!! In Italia è utopico, ma stica@@i che pena!