Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Vergogna per il giustizialismo in Italia [GIUSTIZIA ]

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Vergogna per il giustizialismo in Italia [GIUSTIZIA ]

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
    Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.

CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.
    Ultima modifica di Segy; 07/12/2010 alle 11:26

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...serve anche questo, poi si possono fare degli errori...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    oggi ho visto un servizio deprimente ...dopo che le indagini sono ripartite da zero, subito a fare un servizio sulla "caccia all'extracomunitario", italiani razzisti, la lega e blablabla...

ridicoli.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    era marocchino è il minimo che potessero fare è indagarlo per qualcosa,altro che giustizialismo,ottimo lavoro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

6. 07/12/2010, 11:59

Motivo
    messaggio off topic e relative risposte

7. 07/12/2010, 12:12

Motivo

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    quelli che non c'entrano niente in galera...gli altri in giro a far baracca...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

9. 07/12/2010, 12:59

Motivo

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    a tal proposito avete visto ieri la trasmissione di Lucarelli in prima serata su raitre?
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    mi viene solo una considerazione banale.....che tutti fanno degli errori nel proprio lavoro, l'importante è rimediare, mi pare che si sia rimediato in questo caso, ognuno conosce i propri...per il resto mi auguro che trovino la pista giusta...
    Ultima modifica di roberto70; 07/12/2010 alle 20:18
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato
    Moto
    qua tutti parlare di errore, quando l'errore non esiste. forse l'errore è stata la valutazione dell'interpretazione del messaggio, ma questo non vuol dire nulla.

forse non vi rendete conto che, il ragazzo è stato:

- INDAGATO
    - INTERCETTATO
    - FERMATO
    - e successivamente è stato confermato il fermo

SENZA CHE VENISSE VERIFICATO IL SUO ALIBI.

QUESTO NON E' UN ERRORE E NEMMENO GIUSTILIAZISMO BENCHè GRAVE, QUESTA E' PURA E SEMPLICE INCOMPETENZA OPPURE FATTO DI PROPOSITO? non sta a me giudicarlo, tuttavia
    MI AUGURO TANTO CHE VENGA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DELLA PROCURA E DEL GIP PER ABUSO D'UFFICIO.
    Non è stato verificato l'abili del ragazzo e mi piacerebbe leggere in qualche fascico la motivazione di questo, quanto atto elementare da compiere.

Probabilmente come ne ho viste tante, anche se ciò accadesse, si pareranno il culo da soli, resta il fatto che sia stato VERGOGNOSO.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    qua tutti parlare di errore, quando l'errore non esiste. forse l'errore è stata la valutazione dell'interpretazione del messaggio, ma questo non vuol dire nulla.

forse non vi rendete conto che, il ragazzo è stato:

- INDAGATO
    - INTERCETTATO
    - FERMATO
    - e successivamente è stato confermato il fermo

SENZA CHE VENISSE VERIFICATO IL SUO ALIBI.

QUESTO NON E' UN ERRORE E NEMMENO GIUSTILIAZISMO BENCHè GRAVE, QUESTA E' PURA E SEMPLICE INCOMPETENZA OPPURE FATTO DI PROPOSITO? non sta a me giudicarlo, tuttavia
    MI AUGURO TANTO CHE VENGA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DELLA PROCURA E DEL GIP PER ABUSO D'UFFICIO.
    Non è stato verificato l'abili del ragazzo e mi piacerebbe leggere in qualche fascico la motivazione di questo, quanto atto elementare da compiere.

Probabilmente come ne ho viste tante, anche se ciò accadesse, si pareranno il culo da soli, resta il fatto che sia stato VERGOGNOSO.
    + legittimi impedimenti x tutti ?

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    + legittimi impedimenti x tutti ?
    c'è veramente poco da scherzare.

guarda anche analizzando gli eventi e cercando in ogni modo di trovare una giustificazione, posso pure arrivare a pensare che, non è stato verificato immediatamente l'alibi del ragazzo, poichè chiedendo informazioni al datore di lavoro avrebbe potuto allertare l'attenzione dell'indagato e di riflesso le indagini avrebbero perso dell'effetto sorpresa.

fin qua ci posso anche arrivare..... ma fin qua.

una volta fermato il ragazzo, prima di sbatterlo in galare perchè nessuno è andato dal datore di lavoro a chiedere se il ragazzo lì impiegato?

NON SOLO

Son passati 3 giorni e poi è stato confermato il fermo dal GIP. E pure in questo caso in quei 3 giorni non è stato verificato un eventuale alibi del ragazzo marocchino.

Io sono allibito e non capisco. Vorrei leggere da qualche parte il perchè, poichè mi pare assurdo.
    Vorrei leggere la parte del collega che in sede di conferma del fermo non abbia sollevato eccezioni in tal senso e vorrei leggere il perchè i GIP nel momento in cui non vi era traccia alcuna (presumo), nel verbale di arresto rispetto all'alibi del ragazzo, non si sia riservato al fine di prendere in esame questo aspetto, ripeto, ELEMENTARE.

Più che ci penso e più che lo ritengo davvero assurdo.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima