con una buona pompa radiale ti migliora soltanto l'efficenza dell'impianto.
anche con uso intenso non ti si allungherà la corsa della leva come prima.
ma la potenza, con le pinze originali, non cambia.
resta buona per la strada ma scarsa per la pista.
se vuoi migliorare la frenata comincia ad irrigidire la forcella, anzi, cambiala direttamente
senza buttare soldi in kit vari. con 500-600 euri prendi quella della day o della R.
cosi' cambi anche le pinze e a quel punto hai sistemato tutto![]()

interessante questo post

chiedo venia .. ho invertito le risposte
19x20 frenata modulabile
19x18 frenata aggressiva
dipende da che uso ne fai....
se la usi solo in strada una pompa nissin del Daytona basta ed avanza....![]()

grazie a tutti per le risposte!
diciamo che alla seconda pagina si è un pò perso il filo principale del discorso,cmq bene o male ho capito.tra l'altro avevo sottointeso(senza scriverlo) che insieme alla pompa sto anche comprando i famosi adattori per le pinze a 4 pistoncini per cui la modifica sarà molto più completa della sola pompa.le sospensioni sono già modificate,anch'io sono dell'idea che prima dei freni andavano modificate quelle ed è ciò che ho fatto!
Dunque andrò di Brembo 19x20 perchè mi pare che la 19x21 la brembo non la fa...

Parlo per esperienza; anche io ho fatto la modifica montando una Nissin 19x21 sulla street. Ma d'altra parte non mi pare che tu sia molto lontano dalla mia opinione. Come (anche) tu giustamente osservi la sostituzione della pompa non aumenta la potenza dell'impianto frenante (che, ribadisco, a mio avviso per un uso stradale va più che bene), ma consente di gestire la potenza disponibile in modo certamente migliore, consentendoti di sfruttare meglio i freni (offrendoti maggiore modulabilità; d'altra parte considerato il rapporto 19x21 ci mancherebbe che non fosse così). Sul fatto che sia poi anche necessario quantomeno un kit forche, nulla da dire. Il sostegno che offre la forcella di serie si dimostra appena sufficiente per l'impianto frenante in dotazione; figuriamoci se si provvede a modificarlo......

che macello che avete fatto!