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Risultati da 11 a 20 di 257

Discussione: Pompe radiali:differenze?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    si parla di pompe???
    finalmente un 3d interessante.....

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
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    tigrotto svezzato....
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    una pompa radiale su pinze poco performanti come quelle di serie di sicuro sembra che freni di più ma la differenza sta solo nello sforzo applicato a parità di frenata.
    di sicuro poi come hai detto se si hanno le sospensioni kittate si riesce a sfruttare di più la frenata.
    Quoto... è per questo che dopo la pompa radiale sto per montare pinze brembo M4!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di marco_675
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    con una buona pompa radiale ti migliora soltanto l'efficenza dell'impianto.
    anche con uso intenso non ti si allungherà la corsa della leva come prima.
    ma la potenza, con le pinze originali, non cambia.
    resta buona per la strada ma scarsa per la pista.
    se vuoi migliorare la frenata comincia ad irrigidire la forcella, anzi, cambiala direttamente
    senza buttare soldi in kit vari. con 500-600 euri prendi quella della day o della R.
    cosi' cambi anche le pinze e a quel punto hai sistemato tutto

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ciao ,
    allora prendiamo come esempio la 19x21 nissin originale ..

    il 19 sta per i millimetri del diametro del pistoncino della pompa radiale
    il 21 sta per i millimetri dell'interasse della leva sul pistoncino
    di solito il 15 o 16 si usa per la frizione o un impianto frenante mono disco.

    per uso stradale ottima una 19x18 a mio parere

    se prendi la RCS risolvi tutti i problemi ..
    19x18 uso pista

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di street2009
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    interessante questo post

  7. #16
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    rovigo
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    triunz strit r
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    chiedo venia .. ho invertito le risposte

    19x20 frenata modulabile
    19x18 frenata aggressiva

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di denis
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    speed triple
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    dipende da che uso ne fai....
    se la usi solo in strada una pompa nissin del Daytona basta ed avanza....

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
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    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
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    grazie a tutti per le risposte!
    diciamo che alla seconda pagina si è un pò perso il filo principale del discorso,cmq bene o male ho capito.tra l'altro avevo sottointeso(senza scriverlo) che insieme alla pompa sto anche comprando i famosi adattori per le pinze a 4 pistoncini per cui la modifica sarà molto più completa della sola pompa.le sospensioni sono già modificate,anch'io sono dell'idea che prima dei freni andavano modificate quelle ed è ciò che ho fatto!
    Dunque andrò di Brembo 19x20 perchè mi pare che la 19x21 la brembo non la fa...
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    con le pinze della street anche se metti una radiale risolvi ben poco.
    se vuoi sfruttare una radiale sulla street metti anche gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una coppia di pinze a 4 pistincini.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di vituas
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    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ma parlate per sentito dire o per esperienza?
    Ora non so' se siete tutti degli staccatori formidabili incalliti della pista, ma dire che mettendo una 19X21 guadagni solo un po' di modulabilità mi pare esagerato.

    Io ho montato una nissin 19X21 e la differenza è abissale, ti fermi con un dito, non devi strizzare la leva e ti fermi prima. Se vi riferite al fatto che la pompa non aumenta di per se la potenza massima dell'impianto frenante può anche essere, ma diventando molto più sfruttabile è anche meglio, senza considerare che come potenza massima i freni della N non fanno schifo, è che devi attaccarti al freno per farlo sfruttare al meglio.
    Aggiungo che cambiando anche le pastiglie aumenta anche la potenza frenante, e secondo me se uno non va in pista e non è valentino rossi, ce ne è abbastanza per ribaltarsi.

    Aggiungo che per avere una frenata buona con la N serve un kit forche che irrigidisca un po' davanti, senno va a pacco in un batter d'occhio!
    Parlo per esperienza; anche io ho fatto la modifica montando una Nissin 19x21 sulla street. Ma d'altra parte non mi pare che tu sia molto lontano dalla mia opinione. Come (anche) tu giustamente osservi la sostituzione della pompa non aumenta la potenza dell'impianto frenante (che, ribadisco, a mio avviso per un uso stradale va più che bene), ma consente di gestire la potenza disponibile in modo certamente migliore, consentendoti di sfruttare meglio i freni (offrendoti maggiore modulabilità; d'altra parte considerato il rapporto 19x21 ci mancherebbe che non fosse così). Sul fatto che sia poi anche necessario quantomeno un kit forche, nulla da dire. Il sostegno che offre la forcella di serie si dimostra appena sufficiente per l'impianto frenante in dotazione; figuriamoci se si provvede a modificarlo......

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    che macello che avete fatto!

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