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Discussione: Pompe radiali:differenze?

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    no,mi pare che triumph usi sempre le nissin

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  3. #52
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  4. #53
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    Interessante, in pratica è una radiale con cilindro e il pistone inclinato verso l' esterno . . .
    se l' ho vista probabilmente non ho notato la differenza

    Ho capito però che potevo risparmiarmi la mia IRC con quelle pinze freno che mi ritrovo sulla street N

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    @ghost e quella che moto è?

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
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    un califfone coi fari di uno scooter giapponese

    Ultima modifica di ghostrider.1127; 18/12/2010 alle 20:40 Motivo: UnionePost automatica
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  7. #56
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la forza applicata alla pompa x l'area del pistone della pompa si moltiplica per l'area del pistone della pinza, quindi 10kg applicati su una pompa da 16mm provocano una forca pari a 75kg sulle pinze,(ipotizzando 4 pistoni da 30mm) se la stessa forza la applichiamo su una pompa da 19mm avremmo 63kg alle pinze quindi meno potenza frenante.
    (spero di non aver fatto errori madornali sulla legge di Pascal)
    no non meno potenza frenante meno pressione esercitata sull'impianto!!!
    la moto frena sempre allo stesso modo !!!

    mi ripeto

    se si vuole un impianto frenante + prestazionale è necessario "rivedere"
    pasticche, pinze, dischi

    cambiare la pompa non fa frenare ne di + ne di -
    ma agevola se mai la facilità di utilizzare il nostro impianto al meglio

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ma come fai a dire una cosa del genere? è come dire che facendo più o meno pressione sulla leva non freni di + o di -

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    o mio dio

    fammi capire,
    secondo te la stessa moto guidata da te o da un bambino

    tu hai + forza e quindi premi di + sulla leva
    lui ne ha di - e quindi preme di meno

    la potenza frenante varia????

    la moto è quella la potenza frenante è quella
    cambiando la pompa non fai altro che tramutarti in un bambino o in un gigante

    quindi applicando una forza minore riesci a frenare molto di +
    ma i componenti che frenano: PINZE, PASTICCHI, DISCHI
    sono quelli !!!!

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
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    questo e perche le leggi non sono applicabili
    e come pretendere di usare una pompa sulla frizione di ridotto diametro
    per ridurre lo sforzo sulla leva
    ma la corsa ?
    e tenuta in conto
    la quantita di olio mossa ?
    no
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    esatto, io ho più forza quindi genero più potenza ma non posso esercitare 100000 kg sulla leva.

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