Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 198

Discussione: Durata gomme speed triple

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Eccomi di ritorno da una parentesi natalizia (non in moto )Prendo spunto dalla foto per dire come qualcuno riesce a fare 6000 km con le gomme.Senza offesa ma consumate in quella maniera ci si va a spasso.Nessun segno di consumo al bordo spalla nessun effetto frettuelato sul battistrada nessuno slabbro degli intagli.Questo per dire che ognuno di noi fa dello Speed un uso diverso e con guida + o- agressiva.Questo vale per tutti quelli che non credono che con la Speed si fanno anche 2500/3000 km Per chi mi ha chiesto di dove sono rispondo che sono di Genova e tutte le domeniche ci facciamo giri di 300/400 km del tipo: Sestri Lev.100 croci Bedonia P.di Bardi Parma e ritorno dalla Scoglina(a est) Albisola Cortemilia Langhe Montezemolo Ceva S.Bernardo Scravaion Melogno osiglia P del Giovo Albisola (a ovest) Puo' bastare a consumare le gomme per 2500 km?
    Vedi marco che solo a parlarne siamo passati dai 2000km del tuo primo messaggio ai 2500/3000km? secondo me se ne parliamo fino ad aprile arriviamo tranquillamente ai 6000

Occhio alle braccia

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Vedi marco che solo a parlarne siamo passati dai 2000km del tuo primo messaggio ai 2500/3000km? secondo me se ne parliamo fino ad aprile arriviamo tranquillamente ai 6000

Occhio alle braccia
    Visto la brutta stagione se mi garantisci che scrivendo fino ad aprile ragguingo i 6000 km ecommi sono pronto a postare tutto quello che vuoi
    Puoi sempre unirti a noi che so un bel Tomarlo andata e ritorno?Cosi facciamo la felicita' dei gommisti!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di thornic
    Moto
    Speed 1050 CARBON settembre 2007
    con queste dragon ci ho fatto una decina di turni in pista +2500 km abbondanti tra i tornanti.
    con le S Smart altrettanti turni in pista + 1500 km di strada e sembrano quasi nuove....
    URL=http://img816.imageshack.us/i/dsc2979.jpg/][/URL]

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    Buttate nel cesso tutte queste gommacce che montate. Pirelli SP e dopo averle provate non le mollate più
    "

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    Buttate nel cesso tutte queste gommacce che montate. Pirelli SP e dopo averle provate non le mollate più
    ecco uno serio

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Visto la brutta stagione se mi garantisci che scrivendo fino ad aprile ragguingo i 6000 km ecommi sono pronto a postare tutto quello che vuoi
    Puoi sempre unirti a noi che so un bel Tomarlo andata e ritorno?Cosi facciamo la felicita' dei gommisti!!!!!!!
    ...io vi guardo,mi sà che c'è solo da imparare...prima dai un'altra controllatina alle sospensioni...e posta foto...

Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    ....dopo questa,io vendo la moto...
    ...e alla fine quoto...
    Ultima modifica di triplexperience; 03/01/2011 alle 17:17 Motivo: UnionePost automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Eccomi di ritorno da una parentesi natalizia (non in moto )Prendo spunto dalla foto per dire come qualcuno riesce a fare 6000 km con le gomme.Senza offesa ma consumate in quella maniera ci si va a spasso.Nessun segno di consumo al bordo spalla nessun effetto frettuelato sul battistrada nessuno slabbro degli intagli.Questo per dire che ognuno di noi fa dello Speed un uso diverso e con guida + o- agressiva.Questo vale per tutti quelli che non credono che con la Speed si fanno anche 2500/3000 km Per chi mi ha chiesto di dove sono rispondo che sono di Genova e tutte le domeniche ci facciamo giri di 300/400 km del tipo: Sestri Lev.100 croci Bedonia P.di Bardi Parma e ritorno dalla Scoglina(a est) Albisola Cortemilia Langhe Montezemolo Ceva S.Bernardo Scravaion Melogno osiglia P del Giovo Albisola (a ovest) Puo' bastare a consumare le gomme per 2500 km?
    guarda bene quella foto, il segno che tu consideri usura è solo lo sporco del cemento in garage, la gomma è ben usata fino al bordo
    e ovviamente in strada una sospensione ben tarata non da sicuramente segni particolari di usura.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    guarda bene quella foto, il segno che tu consideri usura è solo lo sporco del cemento in garage, la gomma è ben usata fino al bordo
    e ovviamente in strada una sospensione ben tarata non da sicuramente segni particolari di usura.
    Anche perche' se avessi una vergogna simile sarebbe da toglierti la moto!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    nemmeno con la pioggia...

Ultima modifica di maurotrevi; 03/01/2011 alle 19:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    [OK grazie a tutti per gli interventi.C'e chi da consigli e chi mi considera uno sborrone .Potevo esserlo 30 anni fa ma con l'eta' che mi ritrovo non sono qui' per questo Nessuno mi ha risposto sulla percorrenza reale delle gomme.Chi dice che ne fa 7000 chi 5000 e chi come me ne fa 2500-3000.C'e chi va al lavoro, chi a prendere il gelato con la fidanzata ,chi va a fare il turista godendosi il panorama.Qualcuno porta l'esempio della R1.Street,Aprilia 1000 senza sapere che alla base di tutto esiste la coppia (Qualcuno sa cosa sia?) A parita' di cv un 4 cil avra' la coppia max a 12000 giri,un tre cil a 7500, un bicil.a 4500 quindi anche una coppia minima che e' quella che ti permette di tirare ai bassi senza rappettare.Il 3 cil. e'il+bel motore perche' ha un gran tiro ai bassi e un allungo quasi come un quattro E' un macina tutto per via della coppia data ai bassi dai 2500 ai 7000 giri strappa le braccia figuriamoci le gommeTornando alla mia domanda nessuno mi ha ancora detto se usando lo Speed in maniera cattiva su lunghe percorrenze fa i miei km .Ho sottomano i dati di manutenzione e la mia media varia dai 2500-3500 km in quasi 10 anni Uso si una pressione relativamente bassa ma non esagerata. che sia l'unico a usare lo Speed per quello che e'? O andate tutti a prendere il gelato?
    Io come pressioni vado basso quanto te e monto diablo rosso corsa, non tanto perchè me lo dice l'amico pistaiolo quanto perchè a livello di feeling in accelerazione e frenata mi trovo molto meglio con una gomma più sgonfia che evita saltellamenti o eccessivi intraversamenti e sbacchettate in accelerazione.
    Detto questo...secondo me non tieni conto delle carcasse che adottano i tipi di gomma che usi te che non sono assolutamente adatte alle pressioni che usi.
    Se poi ci abbiniamo una moto pesante, con un mono mezzo e mezzo e una guida nervosetta mi viene da pensare che difficilmente risolverai il tuo problema se non cambi uno o più fattori al dilemma..
    In primis controllerei il setup delle sospensioni,monterei una gomma più performante e cambierei un po il mio stile di guida rendendolo un po più progressivo.
    Il fatto che tu faccia girate da 300/400 km a volta indica una sollecitazione della gomme che aumenta in maniera esponenziale all'aumetare delle temperature di esercizio...
    Detto questo per rispondere alla tua domanda, io il primo treno di m3 l'ho fulminato in 4000 km usando la moto mettendola alla frusta in ogni situazione...nei limiti del MIO possibile!
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima