
Originariamente Scritto da
troyvespa
ragazzi, io nella vita ho avuto prima AGV, poi 2 suomy e ora ho un fantastico SHARK RSR2... tutti in fibra e racing, per cui piu votati alla leggerezza che al comfort uditivo..
AGV era impressionante come ventilazione, quando si aprivano le bocchette in piena estate si sentiva davvero l'aria che circolava nel casco! Suomy ho avuto un Gunwind Bostrom prima e un Spec1r max Biaggi poi, e con entrambi ho avuto problemi di spifferi d'aria dalla viserie (ed essendo portatore di lenti a contatto mi davano molto fastidio), di scolorimento delle grafiche (sempre tenuti maniacalmente, lavati dopo ogni uscita con un panno in microfibra ed acqua, solo acqua e riposti nella sacca), e con lo spec 1r mi è anche capitato di perdere il cover della regolazione della visiera!
Nonostante ciò mi recai al negozio per comprare l'extreme, perche è un casco che rapisce anche per la sua linea, ma il rivenditore mi invitò a provare lo shark rsr2 e devo dire che si è percepita immediatamente una qualita ed una cura dei dettagli decisamente piu elevata: visiera semplicissima da togliere, predisposizione visiere a strappo, sottogola, facilità di accesso ai comandi delle bocchette; i primi giri non hanno fatto altro che confermarmi le ottime impressioni: nessuno spiffero, leggerezza, rumorosità accettabile (con il suomy a 120 si fa fatica a sentire il motore).. Ora, insieme allo shark ho preso pure un extreme, trovato a buon prezzo su subito, e non posso che confermare che qualitativamente Shark è su un altro pianeta, infatti anche sull'extreme patisco gli stessi identici problemi che pativo con gli altri suomy!
e oggi, vedere che Shark ha 5 stelle, e l'extreme solo 3, mi da la conferma di aver fatto la scelta giusta!