Collaboratore domestico
Paola, dopo i bagordi delle ferie riaccendo il computer solo stasera..........................
La tua Bonnie èèèèè...........................BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!il colore, gli accessori montati, la scritta sul serba, è tutto di gran classe e gusto. Dimmi la verità (non ho letto tutto il topic
) c'è lo zampino di Herbie!??

La differenza tra flottante e semiflottante è data dal gioco della pista sui nottolini. Tutti i dischi in circolazione per le nostre moto (e non solo) sono più o meno SEMI flottanti, compreso quello originale del Thruxton, chiamati per semplicità flottanti per distinguerli dal padellone fisso di serie. Il mio Discacciati anteriore, venduto come racing (o resingh) è di fatto molto mobile, con l'usura dei nottolini lo è diventato ancora di più ed infatti è molto sferragliante, ma io freno perchè monto una pinza fissa. Dunque, ha ragione Ghost, ovvero un flottante puro con una pinza flottante serve a poco. Il fatto però è che i nostri dischi sono semi flottanti.
E, se volete frenare, bisogna cambiare tutto l'impianto, disco, pinza, pompa e tubo. Dopodichè il pneumatico anteriore sarà sottodimensionato per la potenza frenante disponibile e la ruota da 19" con un disco solo denoterà un marcato effetto autoraddrizzante. Si impone il passaggio alla ruota da 18" (o 17") con pneumatico maggiorato.
Ad averlo saputo prima cambiavo moto. In questo periodo mi intriga la KTM 990 Superduke. Se ne trovano di usate a prezzi interessanti. Che ne dite?![]()

Veramente molto bella ed elegante! Complimenti!!![]()

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)