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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Gomme in mescola e basse temperature

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Gomme in mescola e basse temperature

    Anche se e' ancora Gennaio sto' cominciando a preparare il ritorno in pista e visto che ho la bimba nuova da provare, sara' il piu' presto possibile, spero a fine Febbraio a Misano.
    Ora veniamo al punto, visto che le gomme che ho su' non credo siano piu' utilizzabili (Supercorsa dot 07 ferme da 1 anno montate) che gomme montare visto che le temperature saranno sicuramente basse?
    Io vorrei restare su Metzeler Interact perche' le ho su' sulla Street (K2) e vorrei, almeno per le prime uscite, iniziare con qualcosa che conosco, visto che gia' dovro' imparare a capire la moto e a dare un setting base alle sospensioni.
    Secondo voi K2 davanti e K1 dietro potrebbe essere una buona combinazione? Conoscendo Misano la mia paura e' sopratutto di strappare il posteriore e non ho ancora capito se col freddo e' meglio usare mescole piu' morbide o piu' dure. Cioe' mi pare di capire che la cosa varia a seconda della marca.
    Attendo fiducioso consigli! (Mauro non mi dire D211 GP! Quelle ho intenzione assolutamente di provarle, ma non subito! )
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

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  3. #2
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    il k1 a Misano con basse temperature potresti mangiarlo in pochi turni!!

    io ti consiglierei di montare un k2 anche dietro e le interact che hai sulla street potrebbero svolgere il loro ruolo alla grande!! tanto i cerchi sono gli stessi!!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    le gomme che lavorano meglio sono le mescole morbide, nel caso di metzeler però vedo sempre e solo usare le k0 perchè anche se si distruggono in meno di 10 giri consentono prestazioni migliori delle k2.
    in pratica c'è troppa differenza di prestazioni sul giro.

    con le gomme buone invece sarebbe da usare le dure che garantiscono comunque prestazioni migliori con il freddo.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    le gomme che lavorano meglio sono le mescole morbide, nel caso di metzeler però vedo sempre e solo usare le k0 perchè anche se si distruggono in meno di 10 giri consentono prestazioni migliori delle k2.
    in pratica c'è troppa differenza di prestazioni sul giro.

    con le gomme buone invece sarebbe da usare le dure che garantiscono comunque prestazioni migliori con il freddo.
    Q8 il buon Mauro,meglio le dure con il freddo.........

    Se no il boss aveva pubblicato le foto di una street cingolata,altrimenti la Day chiodata..............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    il k1 a Misano con basse temperature potresti mangiarlo in pochi turni!!

    io ti consiglierei di montare un k2 anche dietro e le interact che hai sulla street potrebbero svolgere il loro ruolo alla grande!! tanto i cerchi sono gli stessi!!
    Eh no, non voglio usare quelle della Street. A parte che i cerchi sono uguali ma i dischi no (ho i braking wave sia davanti che dietro sulla Day), inoltre vorrei portare entrambe le moto e girare prima un po' con la Street, in modo da avere un riferimento. Insomma, mentre sono in pista con la moto 1 i meccanici preparano le variazioni sulla 2!

    Quindi K1 dietro escluso, al massimo entrambe K2.

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    le gomme che lavorano meglio sono le mescole morbide, nel caso di metzeler però vedo sempre e solo usare le k0 perchè anche se si distruggono in meno di 10 giri consentono prestazioni migliori delle k2.
    in pratica c'è troppa differenza di prestazioni sul giro.

    con le gomme buone invece sarebbe da usare le dure che garantiscono comunque prestazioni migliori con il freddo.
    Mauro se con una post ci faccio 10 giri finisco il budget per le pistate 2011 in 2 uscite!

    Le gomme buone intendi Dunlop eh?!

    Io ho sempre in casa un treno di D211 GP Racer M/M usate, ma secondo me col freddo si strappano uguale....

    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Q8 il buon Mauro,meglio le dure con il freddo.........

    Se no il boss aveva pubblicato le foto di una street cingolata,altrimenti la Day chiodata..............
    A te stare senza moto fa' male parecchio! Pero' mi hanno detto che ti consoli con i kart! !

    Alla prox ci risono anch'io, devo vendicarmi di Nemo!

    Poi ti aspetto sempre per 1 birra a Bologna eh!
    Ultima modifica di prolive; 06/01/2011 alle 16:05 Motivo: UnionePost automatica
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  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    lascia stare le gpracer M con il freddo.
    per il resto tu hai chiesto le prestazioni e io ti ho risposto.


    p.s. potete girarci attorno fin che volete ma se non usate le D211GP vi potete solo accontentare.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    lascia stare le gpracer M con il freddo.
    per il resto tu hai chiesto le prestazioni e io ti ho risposto.


    p.s. potete girarci attorno fin che volete ma se non usate le D211GP vi potete solo accontentare.
    Si ok ma non mi interessano le prestazioni, mi interessa che la gomma duri e non si strappi con 5/10° di temp.
    Potrei mettere una RoadSmart al post!

    Comunque visto che tanto le voglio provare al piu' presto, tu hai contatti per le GP usate vero?
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  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    con 5-10° mi sa che conviene usare delle gomme stradali.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    con 5-10° mi sa che conviene usare delle gomme stradali.
    O aspettare che sia piu' caldo....
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
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  11. #10
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    A mio avviso,con 5-10° converrebbe montare gomme stradali,come detto da Mauro,e giracchiare cercando di tenersi a freno(non sara' facile),concentrandosi piu' che altro sulle caratteristiche della moto come rapporti,erogazione,ecc.lasciando stare le sospensioni;temperature cosi' basse non permettono di capire come lavorare sugli assetti,per una serie di motivi diversi,non ultimo il fatto di essere "legati" fisicamente e psicologicamente...

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