spero che non me ne vorrà winter1969 ma anche in questo caso sento il bisogno di fare un appunto. Il tema dell'aborto va trattato per quello che é e certe affermazioni trovo che lo snaturino. Pensare che possa diventare un'abitudine o che se ne abusi da l'idea che possa essere qualche cosa di bello e nocivo, una sorta di stupefacente o che altro. Ci saranno persone che sicuramente lo vivranno come una valida soluzione, senza porsi tanti problemi di sorta, ma non credo che siano quelle che devono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte. Penso piuttosto che la più parte delle donne che si sono sottoposte ad un intervento di questo genere l'abbiano fatto con grande sofferenza e che si tratti pur sempre di un gesto estremo. In quanto tale va visto e supportato, penso io.
ps: puntualizzo perché trovo importante che un tema venga discusso partendo da una base piuttosto che un'altra.
quoto! comunque non ne parlerei al bambino se non a sue domande in merito. I bambini prima o poi chiedono e, con il giusto tatto in merito all'età, gli si dice la verità.