Tendenzialmente sono favorevole.. Premesso che è sicuramente una scelta dura da intraprendere, e non si può certo schierarsi a priori.. Ogni caso è una storia a se..![]()

Tendenzialmente sono favorevole.. Premesso che è sicuramente una scelta dura da intraprendere, e non si può certo schierarsi a priori.. Ogni caso è una storia a se..![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Ma...Giuliana...inserire un sondaggio??
Mi interessa...
Anche se sinceramente...credo le donne siano molto più coinvolte dell'yuomo in una scelta del genere ( statisticamente parlando intendo)
sciò

Se pensi che c'e' gente che desidera un figlio per anni senza poterlo avere e gente che ci gioca con tale facilità vengono i brividi .
Però ritengo che la nascita di un figlio sia un atto di amore e al tempo stesso di egoismo, quindi deve essere accolto da chi veramente lo desidera o comunque è disposto a prendersene cura, altrimenti è meglio che non lo abbia .
Però l'aborto è una cosa seria , non va inteso come contraccezione facile , per quello ci sono altre cose. Anche se non so come poter gestire eventualmente la cosa . L'amica di Micha per es...come la controlli ...
Questione delicata , sulle prime mi trovo ad essere favorevole soprattutto nei citati casi di abusi , non so per le malformazioni , ho visto gente amare figli malati alla follia senza per questo mirare al gene perfetto .
Situazione veramente delicata comunque .
Scusami ma ritengo la domanda mal posta.
Non credo che troverai nessuno favirevole all'aborto in sè, inteso come pratica.
Non foss'altro che per la sua invasività come operazione e per i rischi che comporta.
Il discorso credo dovrebbe essere se si debba ed eventualmente con che limiti ammettere o meno questa pratica medica.
Nonostante tutto ritengo che la legge attuale, la famosa 194, sia una legge decente.
Andrebbe attuata tutta e meglio, e andrebbe fatta una seria campagna di educazione sessuale, quantomeno da un punto di vista tecnico (Per l'aspetto morale poi ognuno si sceglierà quello che preferisce).
L'aborto è sempre un evento traumatico per la donna (e talvolta anche per gli uomini che lo subiscono indirettamente). Qualcuna lo assorbe meglio , altri peggio, ma se fosse possibile evitare gravidanze indesiderate credo sarebbe meglio per tutti.

purtroppo è un bivio bruttissimo da scegliere, da una parte la persona può sempre non riconoscere il proprio figlio una volta nato/a ma vivrebbe sicuramente col rimpianto
l'altro aspetto è che se si decide di tenere un figlio che risulta malformato od affetto da qualche patologia grave non puoi cestinarlo. Bisogna capire che da lì in avanti sarà una vita vissuta da un altro punto di vista: o si cambia e si intraprende un nuovo modo di vivere o vivrai male

è una decisione troppo personale, una donna deve decidere da sola anche se aiutata e consigliata da qualcuno.
non credo sia giusto dire che sia giusto o no abortire, io credo che dipende dai casi singoli.
alla fine ha ragione sia chi tiene un figlio anche se consapevole che può essere malformato o con gravi problemi e allo stesso modo ha ragione chi decide di abortire.

ero favorevole, ora giorno dopo giorno mi sembra più incomprensibile una scelta di questo tipo.
io non riuscirei mai ad avere la coscenza pulita, tuttavia sono storie sempre troppo complesse per essere capite dall'esterno quindi non giudico.
però ecco come si presenta un bimbo alla quattordicesima settimana di gravidanza quando è ancora possibile abortire
Gli occhini sono spostati verso il centro del viso, le orecchie si sono gradualmente trasferite dal collo ai lati della testa. Ha le sopracciglia e un po’ di peluria fa la sua apparizione sul cranio. Una scansione ad ultrasuoni consente di avvertire il battito cardiaco. Il bambino è in grado di bere il liquido amniotico e di espellere urina. Riceve nutrimento dalla placenta e misura dagli 8 ai 9 centrimetri per 43 grammi di peso.
Una ecografia alla quattordicesima settimana, ti mostrerebbe il tuo bambino così:
![]()