Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
basta quantificare il costo energetico ammissibile per ogni costruzione, chi lo sfora,paga.

poi ci sarebbe da dire, che le nazioni vicine, hanno bisogno di noi e dei nostri consumi,il concetto che noi paghiamo la corrente elettrica che preleviamo dai nostri vicini, non è propriamente corretto.

poi ci sono dei sistemi per immagazzinare la corrente elettrica,che sono abbastanza validi,lavorano con grosse perdite, ma con le giuste tolleranze, ed è quello che serve,e perdere il 25% del prodotto, quando il prodotto è gratis e non nocivo, va piu' che bene.

un po' di nucleare serve, ma non cosi fitto.


aggiunta al post sopra al mio.

a quanto pare, le centrali nucleari, creano un tipo di inquinamento, che non siamo in grado di misurare, che non possiamo monitorare, se non vedendo il nostro organismo che si ammala.

un po' come i raggi X,ai tempi, non era possibile misurare nessun tipo di inquinamento,dai raggi x,perche' non avevamo uno strumeto adatto,ma la gente moriva ugualmete.

la stessa cosa sta' succedendo con le centrali nucleari, è tutto a posto, è tutto in regola,ma la gente muore.

quoto...emblematica fu quella intercettazione di mafiosi napoletani i quali nel momento di decidere (decidono loro...) se e come inquinare i territori campani dissero: << "se si dovessero inquinare le falde?...che ce ne frega...noi beviamo acqua in bottiglia!! ">>


...immaginiamo cosa succede con le scorie...