Ultima modifica di giupeppex; 06/01/2011 alle 18:49 Motivo: UnionePost automatica
in genere quello che hai detto tu sarebbe il comportamento corretto da tenere( e non solo tra ciclisti)
ma anche i veri "ciclisti" che magari escono per un giro d'allenamento fanno qualche minuto di chiacchere affiancandosi, tanto per stemperarare la fatica o altro e magari occupano tutta la corsia a inizio giro mentre si riscaldano.
Personalmente cerco sempre di essere corretto e portare rispetto a chi va in bici; sarà forse che questa mia sensibilità deriva dal fatto che...un tempo ero uno di loro.
purtoppo sono loro i padroni della strada,e guai a suonargli o a dirgli qualche cosa!!!
si hai perfettamente ragione....
...ma il codice della strada dice che...la strada(appunto) è aperta alla circolazione di tutti i veicoli...(a motore e non) tranne limitazioni/restrizioni del caso(ovvio)
(certo dice anche che è vietato intralciare la circolazione, occupare tutta la corsia)
mettiti nei panni del ciclista(il suo pensiero):
Ma quarda questo cogl@@ne...che mi supera a 180km orari in sella di quella cazzo di moto che fa un baccano assurdo...ma perchè non va a correre in pista?.....invece di stare sulla statale a rischiare la sua e la mia pellaccia???
meditate gente !!! tollezanza...gente!!!
Ultima modifica di Mr. RustyNail; 06/01/2011 alle 19:02
effettivamente il CdS impone ai ciclisti di viaggare il più possibile a destra e in fila indiana......
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
io,in bici faccio circa 5000 Km all'anno e quasi sempre da solo. Effettivamente difendere i ciclisti in alcuni casi è impossibile. Quelle rare volte che mi accodo a qualche gruppo, mi capita di litigare perche gli dico che se devono fare bar, la strada non è il luogo adatto..
E poi ogni tanto ne schiacciano uno....
![]()
io in abito non voglio visto
nn vorrei sbagliare,ma se i ciclisti vogliono pedalare a coppie, devono avere una macchina ......davanti o dietro x segnalare l'ostacolo.
p.s. ho pedalato x 10 anni amatorialmente, e ancora nn riesco a nn maledire certi comportamenti e atteggiamenti dei miei ex colleghi![]()
Oramai mi limito a compatirli......quando ero pischello avevo messo il clacson che imita il verso della mucca sull'auto ed erano i miei "clienti" preferiti !!![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
mi metto nei loro panni, soprattutto quando da ragazzo mi facevo anche io i miei bei km sulla cassia: e se stai in mezzo alla strada, hai torto! devi stare più a destra possibile! e se vai a 180 in curva, hai ugualmente torto.
ma non è che vado a 180 perchè tu sei in mezzo alla strada o viceversa....
tollerenza di cosa?? uno fa una curva, vede un ciclista in mezzo alla strada che va a 15 all'ora, si allarga per non prenderlo, e prende la macchina che viene in senso opposto...a quel punto per chi si dovrebbe avere tolleranza??
A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!
se vinco qualcosa e divento ricco, mi prendo questo!
(e non solo per i ciclisti!)