Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Ciclisti, ancora loro

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    infatti...trovarseli su 2 file (a volte anche 3!!!!!!) dietro ad una curva coperta crea una situazione di rischio mostruosa...
    vedo che ci stiamo proprio capendo circa il problema...

Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    non credo che in questo caso sia un problema di tolleranza, ma ti sicurezza: se stai in mezzo alla strada e sei anche silenzioso a differenza dei mezzi a motori, rischi che io non ti vendo e di vengo addosso

io non ho niente contro nessuno, ma credo che chiunque stia in mezzo alla strada sia un po' cretino. poi se è una macchina e io sono in moto, rischio di farmi molto più male io, se tu sei in bici e io in moto probabilmente ci facciamo male tutti e due, anche se io magari me la cavo meglio, se ho su l'abbigliamento adatto
    Gente che ragiona, concordo Lady B
    Ultima modifica di giupeppex; 06/01/2011 alle 18:49 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    devono chiacchierare...il motivo è solo quello...il ciclista della domenica è il classico tipo che esce in gruppo per farsi 2 chiacchiere con gli amici...

i ciclisti seri stanno incolonnati e seguono la scia del compagno senza tanto fiatare (visto che il fiato gli serve sui pedali)
    in genere quello che hai detto tu sarebbe il comportamento corretto da tenere( e non solo tra ciclisti)
    ma anche i veri "ciclisti" che magari escono per un giro d'allenamento fanno qualche minuto di chiacchere affiancandosi, tanto per stemperarare la fatica o altro e magari occupano tutta la corsia a inizio giro mentre si riscaldano.
    Personalmente cerco sempre di essere corretto e portare rispetto a chi va in bici; sarà forse che questa mia sensibilità deriva dal fatto che...un tempo ero uno di loro.

TCP Rider L'avatar di brontolo955
    Moto
    daytona 955 caspian blue & speed t509 roulette green
    purtoppo sono loro i padroni della strada,e guai a suonargli o a dirgli qualche cosa!!!

Bannato
    infatti...trovarseli su 2 file (a volte anche 3!!!!!!) dietro ad una curva coperta crea una situazione di rischio mostruosa...
    si hai perfettamente ragione....
    ...ma il codice della strada dice che...la strada(appunto) è aperta alla circolazione di tutti i veicoli...(a motore e non) tranne limitazioni/restrizioni del caso(ovvio)

(certo dice anche che è vietato intralciare la circolazione, occupare tutta la corsia)

mettiti nei panni del ciclista(il suo pensiero):
    Ma quarda questo cogl@@ne...che mi supera a 180km orari in sella di quella cazzo di moto che fa un baccano assurdo...ma perchè non va a correre in pista?.....invece di stare sulla statale a rischiare la sua e la mia pellaccia???

meditate gente !!! tollezanza...gente!!!
    Ultima modifica di Mr. RustyNail; 06/01/2011 alle 19:02

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    effettivamente il CdS impone ai ciclisti di viaggare il più possibile a destra e in fila indiana......
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    io,in bici faccio circa 5000 Km all'anno e quasi sempre da solo. Effettivamente difendere i ciclisti in alcuni casi è impossibile. Quelle rare volte che mi accodo a qualche gruppo, mi capita di litigare perche gli dico che se devono fare bar, la strada non è il luogo adatto..
    E poi ogni tanto ne schiacciano uno....
    io in abito non voglio visto

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    effettivamente il CdS impone ai ciclisti di viaggare il più possibile a destra e in fila indiana......
    nn vorrei sbagliare,ma se i ciclisti vogliono pedalare a coppie, devono avere una macchina ......davanti o dietro x segnalare l'ostacolo.
    p.s. ho pedalato x 10 anni amatorialmente, e ancora nn riesco a nn maledire certi comportamenti e atteggiamenti dei miei ex colleghi

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Oramai mi limito a compatirli......quando ero pischello avevo messo il clacson che imita il verso della mucca sull'auto ed erano i miei "clienti" preferiti !!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    Citazione Originariamente Scritto da rombotoscano Visualizza Messaggio

mettiti nei panni del ciclista(il suo pensiero):
    Ma quarda questo cogl@@ne...che mi supera a 180km orari in sella di quella cazzo di moto che fa un baccano assurdo...ma perchè non va a correre in pista?.....invece di stare sulla statale a rischiare la sua e la mia pellaccia???

meditate gente !!! tollezanza...gente!!!
    mi metto nei loro panni, soprattutto quando da ragazzo mi facevo anche io i miei bei km sulla cassia: e se stai in mezzo alla strada, hai torto! devi stare più a destra possibile! e se vai a 180 in curva, hai ugualmente torto.
    ma non è che vado a 180 perchè tu sei in mezzo alla strada o viceversa....
    tollerenza di cosa?? uno fa una curva, vede un ciclista in mezzo alla strada che va a 15 all'ora, si allarga per non prenderlo, e prende la macchina che viene in senso opposto...a quel punto per chi si dovrebbe avere tolleranza??
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    se vinco qualcosa e divento ricco, mi prendo questo!

(e non solo per i ciclisti!)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima