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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: avrò danneggiato i tubi freno?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
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    Angri (SA)
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    avrò danneggiato i tubi freno?

    ho un dubbio che mi assale...

    stavo regolando l'altezza delle forche della mia speed sul sottocannotto, quindi ho allentato le brugole delle 2 piastre (al max), ma purtroppo mi è scappato di mano l'anteriore e non avendo messo nessuna base sotto la ruota, questa è rimasta appesa tramite i flessibili ovviamente...

    Ho controllato e mi sembra tutto ok, ma non è che si siano potuti danneggiare visto l'eccessivo peso dell'avantreno?

    Come potrei verificare?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    ho un dubbio che mi assale...

    stavo regolando l'altezza delle forche della mia speed sul sottocannotto, quindi ho allentato le brugole delle 2 piastre (al max), ma purtroppo mi è scappato di mano l'anteriore e non avendo messo nessuna base sotto la ruota, questa è rimasta appesa tramite i flessibili ovviamente...

    Ho controllato e mi sembra tutto ok, ma non è che si siano potuti danneggiare visto l'eccessivo peso dell'avantreno?

    Come potrei verificare?
    controlla se trafila olio ,magari pompando per un pò

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    trevisano a Trieste
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    mi sa che puoi verificare ben poco, dai un occhio ai raccordi e prova se tiene bene la pressione.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Personalmente li cambierei.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    fermo (fermone?)
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    prova a pompare molto forte e vedi se trafila qualcosa. tienili d'occhio per qualche tempo. sostituirli così d'acchitto... per stavolta wart mi sembra troppo

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Speed Triple
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    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    prova a pompare molto forte e vedi se trafila qualcosa. tienili d'occhio per qualche tempo. sostituirli così d'acchitto... per stavolta wart mi sembra troppo
    C'è da far muovere l'economia, lo ha detto Silvio

    No seriamente... qualsiasi costruttore di tubi in via precautelativa vieta espressamente anche il solo lasciare penzolanti le pinze appese ai tubi... e questa può essere una fisima d'accordo... ma 10 kg di roba che tirano a strappo sui tubi non sono pochi... il problema non è la resistenza a trazione del tubo, ma il fatto che in questo modo lo si sollecita molto piegandolo tanto vicino alla crimpatura sui raccordi, e questo può danneggiarlo gravemente, anche se al colpo d'occhio non si nota.

    Una prova "statica" può non rivelare un difetto che si potrebbe manifestare come cedimento per fatica.
    La mia pelle non vale 50-60 euro di tubi, quindi non rischierei in nessun modo.
    Ultima modifica di Dennis; 07/01/2011 alle 14:37

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    C'è da far muovere l'economia, lo ha detto Silvio

    No seriamente... qualsiasi costruttore di tubi in via precautelativa vieta espressamente anche il solo lasciare penzolanti le pinze appese ai tubi... e questa può essere una fisima d'accordo... ma 10 kg di roba che tirano a strappo sui tubi non sono pochi... il problema non è la resistenza a trazione del tubo, ma il fatto che in questo modo lo si sollecita molto piegandolo tanto vicino alla crimpatura sui raccordi, e questo può danneggiarlo gravemente, anche se al colpo d'occhio non si nota.

    Una prova "statica" può non rivelare un difetto che si potrebbe manifestare come cedimento per fatica.
    La mia pelle non vale 50-60 euro di tubi, quindi non rischierei in nessun modo.
    mi sembra un ragionamento corretto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    vai a fare una staccatona se funziona bene, se no pazienza!!!
    scherzo,


    pinza forte quando sei sicuro che tutto è ok, continua a tenere ad ogni giro se ci sono trasudazioni, se ci sono secondo me non è trascendentale, vuol dire che devi inervenire, ma nulla di più in fondo la pressione interna alle staccate esercita una forza di gran lunga superiore al peso sostenuto

  10. #9
    TCP Rider Senior
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    non credo si siano rovinati

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
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    troppe gsx-r
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    metti in pressione (fascetta leva manopola)
    per tutta la notte e vedi che succede
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

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