Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TUTA

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple

TUTA

NON CI CAPISCO + NIENTE

vorrei comprarmi una tuta per uso stradale da usare tutto l'anno....ma quale?!?!?!

aspetto vostri consigli...sicuramente + esperti

IN ANTICIPO RINGRAZIO!!!!!
    CIAO SUPERSIC58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    innanzitutto devi capire cosa cerchi, io per strada ho sempre usato una divisibile traforata, nei periodi freschi mettevo una calzamaglia sotto e una giacca leggera in cordura sopra che mi isolasse dall'aria e mi sono sempre trovato bene, per l'inverno mi affido ad altri tipi di abbigliamento.

per cercare un buon prodotto serve guardare:
    -qualità della pelle e del suo trattamento (molto difficile valutare questo aspetto in modo efficace)
    -spessore della pelle specialmente nelle zone più a rischio
    -qualità delle cuciture e del filo, meglio se doppie almeno nelle zone calde
    -presenza di inserti elastici su interno cosia e ascelle.
    -retina interna, averla staccabile con una cerniera consente di lavarla (considera che ci suderai dentro)
    -qualità delle protezioni e sistema di aggancio delle stesse, è importante che restino al loro posto.
    -calzabilità, non deve impedire i movimenti ma deve aderire al corpo facendo stare le protezioni al loro posto.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    in inverno è dura però con la tuta specialmente se traforata anche se si ha una calzamaglia sotto

TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Moto
    Bucati Monster 1100
    forse per l'inverno potresti prendere quei sottotuta interi in materiale termico che usano gli enduristi..

perchè d'inverno la pelle è veramente fredda
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

TCP Rider Senior
    Tutto l'anno con lo stesso capo (per me) è impossibile. Per l'inverno la soluzione migliore è un completo in tessuto con membrana impermeabile traspirante, stivali touring e guanti molto caldi. Per l'estate, se fai solo strada, una divisibile traforata, stivali più sportivi e guanti areati.

Moto
    Street Triple
    se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?

Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!

Grazie ancora x i consigli!!!!!
    CIAO SUPERSIC58

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.
    QUOTO

Citazione Originariamente Scritto da HAMMERS74 Visualizza Messaggio
    se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?

Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!

Grazie ancora x i consigli!!!!!
    700 euro e' un buon budget e riesci a portarti a casa un ottima divisibile.Alpinestars,Spidi,Dainese,M-tech fanno ottimi prodotti.
    Ultima modifica di ALE72; 09/01/2011 alle 14:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    uso strada: io prenderei una in pelle divisibile e traforata (ma d'inverno ti congeli e opterie per la cordura che è meglio). Le berik o mgp o arlen ness sono ben fatte con una spesa intorno ai 400€. Nei berik shop come numero 3 arezzo o berik shop 8 i prezzi buoni li trovi

Moto
    Street Triple
    be a questo punto potrei prendere anche la tuta TRIUMPH COBRA che mi piace molto e mi sembra anche di buona qualità....che dite
    CIAO SUPERSIC58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima