Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Chiedo una "cosetta" sugli Arrow....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jenno
    Data Registrazione
    10/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Messaggi
    395

    Chiedo una "cosetta" sugli Arrow....

    Fatemi capire una cosa......ma la Street con gli arrow alti va sensibilmente meglio rispetto ad una con gli originali? Non perde ai bassi regimi? Grazie.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    le triumph vanno meglio con gli scarichi originali!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ponte Buggianese
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Messaggi
    2,639
    Con gli Arrow e la loro mappatura la moto và benissimo sia ai bassi che ai medi ed ha un pò più di cattiveria in alto rispetto ai boiler originali.....però lo spintone ai 4000 degli originali non è riproducibile dagli aftermarket per un discorso di condotti interni , ma la botte piena e la moglie 'mbriaca non si può avere.....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Con gli Arrow e la loro mappatura la moto và benissimo sia ai bassi che ai medi ed ha un pò più di cattiveria in alto rispetto ai boiler originali.....però lo spintone ai 4000 degli originali non è riproducibile dagli aftermarket per un discorso di condotti interni , ma la botte piena e la moglie 'mbriaca non si può avere.....
    Con la mappa giusta non perdi anzi guadagni, per gli arrow non sò, con i leovince dopo varie modifiche e peripezie ora ho quasi la perfezione, tranne per il baccano!...

    Gli arrow con db c'erano grafici dove perdeva potenza senza guadagnava appena, però gli arrow sono bellissimi e troppo costosi per me....

    Cmq il compromesso migliore sono gli originali, se cambi scarichi per guadagnare cavalli devi adottare un completo o scatalizzare....

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Fede#16
    Data Registrazione
    15/07/10
    Località
    torino
    Moto
    Speed Triple 2014
    Messaggi
    573
    secondo me, non ha perso ai bassi ma è diventata poco più cattivella! Certo, cambiando la configurazione, cambia anche l erogazione. Buon divertimento!
    Un KTM per ignoranza
    Una Triumph per stile e fascino.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Secondo le mie sensazioni ,non è cambiato nulla........io ho gli arrow con la mappa sua......girava bene prima ed anche ora!!!!
    Probabilmente ,qualcosa si è perso rispetto alla configurazione di serie ,ma inavvertibile!!!!!
    ......per lo meno con gli arrow è così.......con altri marchi senza una mappa adeguata ,di sicuro si perde di più


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Jenno
    Data Registrazione
    10/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Messaggi
    395
    Grazie per le risposte ragazzi. Alla fine è come pensavo, in generale il solo terminale sulle moto non rende mai come l'originale.....però il sound è più "aggressive"!

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Jenno
    Data Registrazione
    10/10/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Messaggi
    395
    Quindi in teoria guadagna cavalli (soprattutto senza db killer) però viene un po' "snaturata" nell' erogazione. Quando provai il cbr rr con terminale leovinci di un mio amico notai che rispetto al mio aveva un' erogazione più sporca ai bassi (fino a circa 5000 giri) per poi salire un pochino più rapidamente rispetto alla mia. Sono convinto che cambiando i terminali si perde sempre qualcosina ai bassi per guadagnare salendo su di giri. Il bello della Street è però quello di avere sempre spunto e quindi la mia paura è appunto quella di perdere questa peculiarità!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    In genere ,non è che si perde cv (dipende non è per tutti i casi uguale) ......però ,svuotando ,quindi mettendo una scarico più aperto , tende a perdere corposità ai bassi/medi regimi......ma diventa più brillante agli alti........quindi cambiando i soli terminali ,si modifica la curva d'erogazione....si sposta la potenza più in alto .
    Roba di poco...ovvio.


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scarichi Arrow: "slip-on" vs "round-sil"
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 16:40
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  3. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25/01/2008, 21:58
  4. chiedo info ai "brutalisti"....
    Di iunio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/08/2007, 14:17
  5. Il "punto" sugli scarichi
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/05/2006, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •