sempre restando in tema vi presento queste valvole che sono una novità per il nostro mercato ma stanno raccogliendo molto apprezzamento:
valvole spurgo Stahlbus nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop
in pratica questo sistema si sostituisce alle valvole di spurgo originali, si apre la parte superiore, in questo modo la diventa una valvola unidirezionale che apre quado viene data pressione all'impianto e richiude quando la pressione cessa.
in questo modo per cambiare l'olio è sufficente aprirla e pompare sulla leva del freno ripetutamente, ovviamente alla valvolina si attacca un tubicino per portarlo ad un qualsiasi recipiente.
questo sistema è estremamente efficace, rapido, pulito e semplicissimo.
inoltre il sistema ha un accortezza importante, nella filettatura che collega la parte inferiore a quella superiore della valvola è stata messa una guarnizione, questa consente anche di aspirare l'aria in modo efficace, infatti chi avrà provato il sistema descritto in questo topic avrà facilmente notato che la siringa "ciuccia" anche molta aria e nel tubicino le bolle ci sono sempre. questo perchè nel normale spurgo quando è aperto, dalla filettatura trafila aria.