sono 2 cose completamente differenti o vogliamo parlare di quante volte uno taglia l'erba nel proprio giardino?
per me è una pagliacciata ridicola.
che poi mi guardo volentieri le gare è un altro discorso.
sono 2 cose completamente differenti o vogliamo parlare di quante volte uno taglia l'erba nel proprio giardino?
per me è una pagliacciata ridicola.
che poi mi guardo volentieri le gare è un altro discorso.
Mauro,il paragone con le moto che girano per strada era per far capire che con il tempo la tecnologia ha fatto passi da gigante,e che,in proporzione,l'estremizzazione tecnologica è arrivata ovunque..basta pensare,e tu saprai meglio di me questo,che con 1000 euro,credo,chiunque si puo' prender una centralina tipo bazar con cambio elettronico,antiimpennata,controllo trazione e mappature..roba che qualche anno fa usavano solo alcuni nelle gare.
Se ormai questa è roba comune,è logico che le SBK siano molto piu' avanti di cosi..poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
Ahhh!!!!te ma sei tu con altri 3 soci in una foto scattata a Rjeka su Superbike di ottobre??la suzu tutta carbonio mi sembrava la tua!!
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
si sono io...
tornando al discorso la questione è semplice, un cambio elettronico o una centralina che gestisca carburazione e anticipi erano da anni disponibili a tutti i piloti con poche centinaia di euro, ora per una centralina da sbk non solo servono svariate decine di migliai di euro ma serve anche un ingegnere che ne segua la messa a punto e tutto questo per non essere comunque competitivo con chi ha la possibilità di fare ulteriori sviluppi sfruttando i dati che arrivano dalla motogp visto che usano gli stessi materiali.
lo stesso discorso si allarga anche alle sospensioni e in parte ai freni, allora cosa hanno di derivate di serie? anche i motori hanno lavorazioni assurde, l'insieme del telaio è totalmente stravolto tra forcelloni, piastre angoli del cannotto, distribuzione dei pesi che non ha nulla a che vedere con l'originale, insomma resta giusto qualche tubo del telaio e i carter motore, tantovale andare a correre nei gp con dei prototipi.
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
Già, ma per poter correre con basi più prestigiose, mica per far andare più forte i pilotini della domenica. La serie sta influenzando le derivate, precedendole, quello è il male. Il caso RSV4 e S1000rr è emblematico. Prima hanno corso e poi le hanno vendute. Tralaltro le Aprilia sono rare come le mosche bianche mentre la S1000, più aderente al concetto originario di SBK, pur se potentissima su strada, ha fulminato i suoi 10milaesemplari per il 2010.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.