ragazzi io devo cambiare le pastiglie e vorrei farlo da solo visto che prendo le zcoo che gia costano di piu'!vorrei montarle io stesso!e' difficile da fare??posso farlo tranquillamente?come pulisco i dischi e i pistoncini???
nessuno?
Ultima modifica di simonecannavale; 26/01/2011 alle 15:57 Motivo: UnionePost automatica
Se cerchi sul forum "pulizia pistoncini" o "cambio pastiglie" trovi tutto ciò che ti serve.

ho letto le varie guide !ma dite che posso farlo anche senza chiave dinanometrica??

a livello di frenata la scelta di usare 2 o 4 pastiglie è abbastanza importante, solitamente quelle da 4 pistoncini usano 4 cilindri uguali, sono caratterizzate da un primo attacco un po' brusco mentre pistoncini differenziati abbinati ad una pastiglia unica rendono più dolce l'attacco della pastiglia al disco.
non c'è realmente una soluzione migliore, come succede molto spesso è questione di gusti più che di tecnica.
la sostituzione delle pastiglie nel tuo caso è abbastanza agevole, fai solo attenzione a come è messa la graffetta prima di togliere le vecchie.
la dinamometrica non è indispensabile, usa chiavi inglesi della misura giusta e non farai danni.
considera che il piedino è in alluminio quindi non devi tirare a morte!

quindi nn stringo fortissimo arrivo a serrare e do semplicemente un bottarella in piu?per la sostituzione delle pasticche cerchero in giro qualke guida proprio per le brembo triple brige!
cmq mauro avvisami quandi ti arriva la ricarica!