...oggi è meglio che me ne resti barricato in casa!
Mi sveglio e penso: stamattina un bel giretto non me lo leva nessuno, freddo o non freddo me ne sbatto!
Colazione veloce, mi vesto di tutto punto, vado in garage, faccio scaldare la moto sui cavalletti, decido di partire, giù il cavalletto anteriore, giù quello posteriore e...SBAAAAM!!! DP, DM, DF! Avevo il cavalletto centrale su MFarabutta! Rimango 3 minuti inchiodato a guardare la moto senza muovermi di un millimetro, come il buon giovanni insegna (ndr, in allegato video esplicativo) YouTube - Così è la Vita - Macchina 3 righe , tolgo il casco, lo appoggio sulla mensola, tolgo il sottocasco e partono raffiche di bestemmie...
vabbè, mi preparo al peggio, tiro su la moto, si è spezzata solo la leva della frizione, incredibile... scoppia una festa nelle mie mutande
parto, vado in concessionaria a farmi mettere su la leva frizione regolabile (che comunque avrei fatto mettere a breve), e nel seguente ordine succede che:
-vecchio col cappello salta clamorosamente uno stop ad un incrocio, staccatona e schivato di 7mm penso...
-in tangenziale una macchina si mette nella corsia di sorpasso, dove stavo arrivando io, stringendomi contro il guardrail, passo a pelo, serie di minacce di accostare per spiegargli due cose, noto che era un vecchio col cappello, preso da compassione decido di lasciare perdere
-tornando dalla concessionaria di verona, ad uno stop, macchina arriva sparata e mi si inchioda a 2mm dalla ruota posteriore, vedendola arrivare a bomba ho pensato già a come sarebbe stato il sabato in ospedale, gesto di scuse con la mano da parte del distratto autista.
al che ho pensato bene di tornare a casa senza se e senza ma, e adesso vediamo cosa mi riservano il pomeriggio e la sera, DC!
PS: discussione inutile, era solo per rendervi partecipi delle mie pseudo disgrazie![]()