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Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: sospensioni speed 955.. ritorno alle origini?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
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    Question sospensioni speed 955.. ritorno alle origini?

    In rosso per chi non ha voglia di leggere tutto grazie...

    Niente..
    mi ritrovo con dei settaggi fatti alla c@@@ dal vecchio proipietario.
    sospensioni di serie,
    ma l'anteriore credo completamente chiuso,è stradurissimo e se da fermo pinzo e provo a molleggiare,la cosa strana (che mi puzza) è che gli steli non scorrono solo duri,ma lineari...
    invece fanno un paio di scatti..
    non so come spiegarmi,sento un paio di "tatac" molle andate? o semplicemente troppo chiuse?
    il posteriore è trooooooooooooooppo molle..
    sempre moto sul cavalletto laterale,con due mani sulla sella premo e va giu che è na bellezza...
    quindi mi chiedo:
    qualcuno di voi ha la 955 (pre2002) con le regolazioni stock?
    ho il manuale e vorei provare a metterle come in origine,
    come va? o per lo meno,da questa posizione mi sapete dare qualche dritta per aggiustare un pelino?
    lo so lo so che quella della regolazione sospensioni è un argomento tipopunto g delle donne... trovare il punto giusto è un rebus
    ma con calma ci si riesce...

    per il mono? consigli?
    peso 70 kg per i più esperti.....
    GRAZIE!!!

    la moto così com'è entra quasi bene in curva,ma tenere la corda è cosa da funamboli... per non parlare del fatto che se l'asfalto non è un tavolo da biliardo... sono cazzi amari..lsaltella e ti spacca i polsi per tenere il manubrio trooooppo duro
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
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  3. #2
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    penne di questo me ne intendo: primo le tue sospensioni sono finite perchè max ogni 20000 la forcella e ogni 12,15000 il mono va cambiato l' olio. dalle mie parti c'è uno bravissimo che si chiama andreani e mi ha fatto il lavoro, adesso sembra un'altra moto. devi mettere le molle lineari e olio holins durezza 7.5 come l'originale, poi chi ti fa il lavoro ti riposiziona il pacco lamellare ad hoc. x il mono devi mettere olio holins un po piu duro delle quote originali e cambiare anche il gas. poi devi farti fare il saeg. alla fine metti tutte le regolazioni a 1.5 da tutto chiuso e da li se vuoi cambiare devi toccare di poco un valore alla volta e vedere se migliora se no torni indietro.p.s. vai da uno che fa le sospensioni come lavoro e non da un meccanico generico. chi mi ha sistemato le sospensioni si chiama lanci e collabora anche con andreani

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    penne di questo me ne intendo: primo le tue sospensioni sono finite perchè max ogni 20000 la forcella e ogni 12,15000 il mono va cambiato l' olio. dalle mie parti c'è uno bravissimo che si chiama andreani e mi ha fatto il lavoro, adesso sembra un'altra moto. devi mettere le molle lineari e olio holins durezza 7.5 come l'originale, poi chi ti fa il lavoro ti riposiziona il pacco lamellare ad hoc. x il mono devi mettere olio holins un po piu duro delle quote originali e cambiare anche il gas. poi devi farti fare il saeg. alla fine metti tutte le regolazioni a 1.5 da tutto chiuso e da li se vuoi cambiare devi toccare di poco un valore alla volta e vedere se migliora se no torni indietro.p.s. vai da uno che fa le sospensioni come lavoro e non da un meccanico generico. chi mi ha sistemato le sospensioni si chiama lanci e collabora anche con andreani
    quoto ma si scrive ohlins, un 7.5 se non fai i pompanti è davvero "liqido"
    per le regolazioni dipende dal peso...

  5. #4
    TCP Rider
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    x adesso prova alla forcella estensione tutto aperto, compressione 1.5. mono tieni 1 compressione e 1.3, 1.5 estensione(sempre da tutto chiuso, poi da li se vuoi muovere tocca sempre un parametro x volta di poco, provi la moto e se trovi miglioramento vai con le altre se no torni indietro e cosi via

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quoto ma si scrive ohlins, un 7.5 se non fai i pompanti è davvero "liqido"
    per le regolazioni dipende dal peso...
    si è vero pero chi mi ha sistemato le sospensioni preferisce lavorare con le quote originali e il pacco lamellare lo risistema lui perche' mi ha detto che questa forcella ha bisogno di lavorare,con il kit pompanti è troppo dura, basta sistemare ad hoc le lamelle originali. grazie x la correzione, mi sbaglio sempre. x le regolazioni ho detto quelle perche' peso anche io 70 kg. ciao mr. tiger è la prima volta che parlo con te che sei un' icona nel nostro sito, che onore
    Ultima modifica di maxdilella; 12/03/2009 alle 19:19 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    x adesso prova alla forcella estensione tutto aperto, compressione 1.5. mono tieni 1 compressione e 1.3, 1.5 estensione(sempre da tutto chiuso, poi da li se vuoi muovere tocca sempre un parametro x volta di poco, provi la moto e se trovi miglioramento vai con le altre se no torni indietro e cosi via



    si è vero pero chi mi ha sistemato le sospensioni preferisce lavorare con le quote originali e il pacco lamellare lo risistema lui perche' mi ha detto che questa forcella ha bisogno di lavorare,con il kit pompanti è troppo dura, basta sistemare ad hoc le lamelle originali. grazie x la correzione, mi sbaglio sempre. x le regolazioni ho detto quelle perche' peso anche io 70 kg. ciao mr. tiger è la prima volta che parlo con te che sei un' icona nel nostro sito, che onore

    si era per dire che il pacco andava modificato..........grazie per l'onore ma preferisco una postepay........

  7. #6
    TCP Rider
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    viva le 955 codacorta!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
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    grazie max!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    una cosa....
    olio ant. e post. molle ant. e lavoro... quanto sangue hai donato?
    cioè... a quanto ammonta la spesa?
    no,perchè sarebbe propio una cosa da fare ...
    grazie per le info!
    domani stesso provo i settaggi....
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
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    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
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  9. #8
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    Prima revisiona tutto poi rimetti i settaggi originali.
    Vedrai che differenza!!!
    Costo potrebbe essere sui 300 la forcella (molle, olio, pompanti) e 100-150 il mono.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
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    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Prima revisiona tutto poi rimetti i settaggi originali.
    Vedrai che differenza!!!
    Costo potrebbe essere sui 300 la forcella (molle, olio, pompanti) e 100-150 il mono.


    infatti è propio la promessa di tutti di notare differenza che mi spinge...
    se già così comunque riesco ad andr bene.. (ma con non poca fatica)
    però adesso che il lavoro se lo stanno sorbendo le raceteck nuove...
    prima lamoto era letteralmente inguidabile!!!!!!! una cosa da non credere..
    credevo di essere diventato tutto un tratto un paracarro
    sono curioso di vedere dopo

    grazie!!!!!


    ps. ora il problema è trovare uno bravo..!!!!!
    beati voi che li avete vicino....
    qua trovo a malapena uno che mi cambia l'olio
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
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  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
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    Puoi sempre smontarle e spedirle, magari a MUPO, una garanzia.
    Cmq se già hai notato la differenza col cambio gomme vedrai dopo... un'altro mondo!!!

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