ciao a tutti... da possessore di uno spettacolare tbs mi è presa una scimmia PERICOLOSISSIMA....... tutto nasce venerdì scorso mentre ranocchio ed io disquisivamo sul prezzo di vendita della sua bellezza..bene, dopo quello che ci siamo detti ho un tarlo in testa che mi sta lobotomizzando e precisamente:
il fatto che abbiamo una moto spettacolare, ma che:
1) è fuori produzione
2) a differenza delle brave case giapponesi e della bmw, mamma triumph ha ben pensato di non produrre più i pezzi di ricambio con la conseguenza che si deve girare per mezzo mondo per cercarli e pagarli usati come costavano da nuovi (e anche anche)
3) se la porti da un concessionario ti da una pipa di tabacco per le motivazioni appena sopra elencate
4) si trovano sempre meno pezzi dedicati per la personalizzazione
5) tutti la adorano ma pochi poi la comprano
6) è una moto dedicata ad acquisire sicuramente valore per i collezionisti, ma per far si che mantenga valore facendone un utilizzo quotidiano richiederebbe una certa (buona) disponibilità monetaria per poter tenere i llivello di perfezione efunzionamento alto e costante nel tempo
7) essendo un euro1 costa comunque di più di bollo

e quindi... ..perchè non scambiarla ad esempio con uno scrambler o un thruxton che, per quanto siano meno ricercate, ve ne sono un botto in giro e quindi meno "inestimabili", sono moto che in piena produzione, si trovano tranquill i pezzi, e se la rivendi a un prezzo "razionale" non penso si faccia difficoltà a piazzarla?

ditemi qualcosa, si - no - pazzo - bravo -TROVATE UNA FALLA NEL MIO RAGIONAMENTO insomma un aiuto per cercare di venirne a capo....
grazie!!!