Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: AIUTO...SCIMMIA PERICOLOSISSIMA!!!!!

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport

AIUTO...SCIMMIA PERICOLOSISSIMA!!!!!

ciao a tutti... da possessore di uno spettacolare tbs mi è presa una scimmia PERICOLOSISSIMA....... tutto nasce venerdì scorso mentre ranocchio ed io disquisivamo sul prezzo di vendita della sua bellezza..bene, dopo quello che ci siamo detti ho un tarlo in testa che mi sta lobotomizzando e precisamente:
    il fatto che abbiamo una moto spettacolare, ma che:
    1) è fuori produzione
    2) a differenza delle brave case giapponesi e della bmw, mamma triumph ha ben pensato di non produrre più i pezzi di ricambio con la conseguenza che si deve girare per mezzo mondo per cercarli e pagarli usati come costavano da nuovi (e anche anche)
    3) se la porti da un concessionario ti da una pipa di tabacco per le motivazioni appena sopra elencate
    4) si trovano sempre meno pezzi dedicati per la personalizzazione
    5) tutti la adorano ma pochi poi la comprano
    6) è una moto dedicata ad acquisire sicuramente valore per i collezionisti, ma per far si che mantenga valore facendone un utilizzo quotidiano richiederebbe una certa (buona) disponibilità monetaria per poter tenere i llivello di perfezione efunzionamento alto e costante nel tempo
    7) essendo un euro1 costa comunque di più di bollo

e quindi... ..perchè non scambiarla ad esempio con uno scrambler o un thruxton che, per quanto siano meno ricercate, ve ne sono un botto in giro e quindi meno "inestimabili", sono moto che in piena produzione, si trovano tranquill i pezzi, e se la rivendi a un prezzo "razionale" non penso si faccia difficoltà a piazzarla?

ditemi qualcosa, si - no - pazzo - bravo -TROVATE UNA FALLA NEL MIO RAGIONAMENTO insomma un aiuto per cercare di venirne a capo....
    grazie!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    se trovi chi scambia una scrambler od un thruxton per la tua....
    io dubito.....

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    bella idea complimenti... (s)vendimi i tor, se ce l'hai

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    bella idea complimenti... (s)vendimi i tor, se ce l'hai

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... da possessore di uno spettacolare tbs mi è presa una scimmia PERICOLOSISSIMA....... tutto nasce venerdì scorso mentre ranocchio ed io disquisivamo sul prezzo di vendita della sua bellezza..bene, dopo quello che ci siamo detti ho un tarlo in testa che mi sta lobotomizzando e precisamente:
    il fatto che abbiamo una moto spettacolare, ma che:
    1) è fuori produzione
    2) a differenza delle brave case giapponesi e della bmw, mamma triumph ha ben pensato di non produrre più i pezzi di ricambio con la conseguenza che si deve girare per mezzo mondo per cercarli e pagarli usati come costavano da nuovi (e anche anche)
    3) se la porti da un concessionario ti da una pipa di tabacco per le motivazioni appena sopra elencate
    4) si trovano sempre meno pezzi dedicati per la personalizzazione
    5) tutti la adorano ma pochi poi la comprano
    6) è una moto dedicata ad acquisire sicuramente valore per i collezionisti, ma per far si che mantenga valore facendone un utilizzo quotidiano richiederebbe una certa (buona) disponibilità monetaria per poter tenere i llivello di perfezione efunzionamento alto e costante nel tempo
    7) essendo un euro1 costa comunque di più di bollo

e quindi... ..perchè non scambiarla ad esempio con uno scrambler o un thruxton che, per quanto siano meno ricercate, ve ne sono un botto in giro e quindi meno "inestimabili", sono moto che in piena produzione, si trovano tranquill i pezzi, e se la rivendi a un prezzo "razionale" non penso si faccia difficoltà a piazzarla?

ditemi qualcosa, si - no - pazzo - bravo -TROVATE UNA FALLA NEL MIO RAGIONAMENTO insomma un aiuto per cercare di venirne a capo....
    grazie!!!
    non è un ragionamento...è roba da cervello annacquato..

ma che cazzo dici??

dai smettila e non rompere le palle

Bannato
    Moto
    ma no!!! non hai capito è che mi sembra un'idea intelligentissima, perchè tenersi una moto da collezionisti, vecchia, quando puoi farti una moto che tengono tutti? il ragionamento fila... io non sono tanto intelligente e neanche ho soldi da aggiungere per salire di livello, quindi mi devo tenere la mia e a sto punto lo aiuto un po' a fare il salto di qualità

Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ma no!!! non hai capito è che mi sembra un'idea intelligentissima, perchè tenersi una moto da collezionisti, vecchia, quando puoi farti una moto che tengono tutti? il ragionamento fila... io non sono tanto intelligente e neanche ho soldi da aggiungere per salire di livello, quindi mi devo tenere la mia e a sto punto lo aiuto un po' a fare il salto di qualità
    non li ho i tor, razza di avvoltoio...... e adesso dammi una risposta seria

per favore ovviamente

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    se trovi chi scambia una scrambler od un thruxton per la tua....
    io dubito.....
    la moto è splendida, in autostrada va che è una bellezza motore equilibratissimo sin dai bassi ottima per le lunghe percorrenze coppia ai super bassi ottima in città e divertentissima nel misto.... non è un ferrovecchio anzi per molti aspetti dà paga ai 2 cilindri; il mio dubbio è inerente alla gestione nel lungo periodo e al mercato;

e si c'è qualcuno che conosce la moto e sa quanto vale e desidera fare un cambio;
    Ultima modifica di romero68; 02/02/2011 alle 18:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    di sicuro nn sei il primo che sento fare questa pensata.....oscena!!!
    per ulteriori info chiedere a boss...tbs anche lui!!
    per come la penso io....hai uno spettacolo irripetibile e unico
    io nn lo farei MAI!!
    ...po' fa tu!!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    non è un ragionamento...è roba da cervello annacquato..

ma che cazzo dici??

dai smettila e non rompere le palle
    vecchio mio lo conosco il tuo amore viscerale per il 3 cilindri, e lo condivido appieno se no non starei così in pena.. ti chiedo una valutazione un pò più tecnica se puoi, conoscendo più a fondo le differenze e i pregi e difetti di entrambi i modelli

Bannato
    Moto
    i prezzi che vedo su ebay uk non sono tanto alti. anzi si stanno abbassando... il problema dei pezzi ponitelo se devi cambiare la testata e la concessionaria ti chiederà 1000 e passa euro e non la troverai usata.... in caso. adesso non serve se la moto ti funziona. sulla personalizzazione, è vero che è difficile (basti vedere qua, tutte le special 3 cilindri hanno lo stesso monoposto) ma se la moto è rara, è praticamente già una roba particolare senza fare niente

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima