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Discussione: Curve di coppia e potenza di naked 1000 messe a confronto

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
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    Post Curve di coppia e potenza di naked 1000 messe a confronto

    Dato che il mercato ci ha offerto novita ,ecco un confronto delle curve di coppia e potenza di alcune naked 1000 sulla stessa fascia di mercato.

    TRIUMPH SPEED 11 vs KAWASAKI Z1000



    Uploaded with ImageShack.us

    HONDA C1000R



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    qua è compresa anche quella del cbr

    MV BRUTALE 920



    PS:I grafici sono presi da varie riviste recenti

    Dite la vostra!

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  3. #2
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  4. #3
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    La nuova 920 fa davvero paura....l'hanno resa più godibile riducendo i costi....
    Brava MV!!!
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    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

  5. #4
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    da quello che ne capisco, la curva di coppia della Speed è simile alla Brutale 1090, mentre quella della 920 è appena sotto

    servirebbe un bravo phoshopparo che mette in uno stesso grafico tutte le varie curve di coppie, perchè mi sta venendo il mal di testa
    Ultima modifica di Silvan; 04/02/2011 alle 09:58

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
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    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    La nuova 920 fa davvero paura....l'hanno resa più godibile riducendo i costi....
    Brava MV!!!
    Vedendola è quasi identica al cb,motore pieno dove serve,ma senza picchi entusiasmanti !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
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    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Vedendola è quasi identica al cb,motore pieno dove serve,ma senza picchi entusiasmanti !
    Esattamente ciò che serve su strada ad una naked....
    Appena ho tempo leggo la prova su motociclismo!!
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    Grazie all'elettronica,miglioramenti eccezionali per le 4 cilindri. Le flessioni che si vedono sono totalmente inavvertibili dai normali utenti. Ciò è dimostrato anche dai dati di ripresa in sesta a 50km/h. Quando uscì la Speed 1050,si gridò al miracolo per i 12.042 sec. Ora,anche la Brutale 920 (che ha un motore eccezionale,c'è da dire),sta sotto i 12 sec.,cosi come lo Z1000 e il CB. La Speed,al contrario,è leggermente peggiorata,probabilmente anche a causa dell'Euro3. In ogni caso,credo che ancor oggi la pastosità di un 3 cilindri sia irraggiungibile,per quanto già oggi ci vadano molto vicini.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vituas
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    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Grazie all'elettronica,miglioramenti eccezionali per le 4 cilindri. Le flessioni che si vedono sono totalmente inavvertibili dai normali utenti. Ciò è dimostrato anche dai dati di ripresa in sesta a 50km/h. Quando uscì la Speed 1050,si gridò al miracolo per i 12.042 sec. Ora,anche la Brutale 920 (che ha un motore eccezionale,c'è da dire),sta sotto i 12 sec.,cosi come lo Z1000 e il CB. La Speed,al contrario,è leggermente peggiorata,probabilmente anche a causa dell'Euro3. In ogni caso,credo che ancor oggi la pastosità di un 3 cilindri sia irraggiungibile,per quanto già oggi ci vadano molto vicini.
    Concordo al100%

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    I dati di ripresa in sesta sono influenzati (e non poco) dal rapporto di trasmissione. La curva di coppia della 920 è parecchio irregolare, pur se alta. La differenza con un tricilindrico rimane, notevole piuttosto quella del CB1000.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    I dati di ripresa in sesta sono influenzati (e non poco) dal rapporto di trasmissione. La curva di coppia della 920 è parecchio irregolare, pur se alta. La differenza con un tricilindrico rimane, notevole piuttosto quella del CB1000.
    Beh,certo,quella influenza un pò tutto,anche accellerazione e velocità. Per l'appunto,vedendo che,complessivamente,la Brutale ha prestazioni superiori,tra le quali la ripresa è quella che per me è più importante,mi spinge a dire che la tanto decantata coppia e curva di coppia è,certo,un dato importante ma assolutamente non sufficiente. OT:Bernadia?
    Si stava meglio quando si stava meglio.

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