Allora signori, tutto è iniziato una notte in cui la Baby non è più voluta partire. Batteria a terra.
Report del meccanico: un filo scoperto che con l'acqua che avevo preso il giorno prima ha fatto massa e bruciato tutto. Fili sostituiti.
Due settimane dopo, il cruscotto inizia a spegnersi ogni volta che tiro la leva del freno. Non faccio in tempo a pensare "vado dal meccanico" che la centralina va in blocco e la moto si spegne.
Report del meccanico: C'è stata una dispersione nel cruscotto, che è stato rimesso a posto, la batteria non caricava più e la centralina è andata in blocco di autoprotezione.
Ieri, il cruscotto va giù di testa, fa quello che vuole. Il motore gira regolarmente senza problemi, ma fa fatica a partire (come se fosse la batteria scarica). Come dicevo, il cruscotto segna dati a casa (no, non stavo facendo di sicuro i 280km/h) da solo (mentre sono per strada ed il motore gira regolare), se tiro il freno il cruscotto si spegne e si riavvia.
Arrivato davanti al meccanico la moto spegne e mi fa "ciao ciao" con la manina.
Il meccanico ha tirato una fila di bestemmie, non sapendo nemmeno lui che cosa diavolo sia a creare problemi alla moto. Mi ha detto che chiama la Triumph per sentire se sanno qualcosa di problemi simili. Io gli ho detto di smontarla tutta, pezzo per pezzo e controllare ogni singolo pezzo.
Ora, in tutta sincerità, prima che lanci la Baby Speed giù da una rupe e mi converta alle nippo, qualcuno ha un'idea su che cosa diamine possa essere a uccidermi cosi la moto?
NOTA: come mi ha chiesto il meccanico, non ho mai avuto sbalzi di tensione, tutto regolare. E i fusibili sono tutti interi.
Grazie a tutti