Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Problemi Speed Four. Seri.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Baby Speed

Exclamation Problemi Speed Four. Seri.

Allora signori, tutto è iniziato una notte in cui la Baby non è più voluta partire. Batteria a terra.
    Report del meccanico: un filo scoperto che con l'acqua che avevo preso il giorno prima ha fatto massa e bruciato tutto. Fili sostituiti.

Due settimane dopo, il cruscotto inizia a spegnersi ogni volta che tiro la leva del freno. Non faccio in tempo a pensare "vado dal meccanico" che la centralina va in blocco e la moto si spegne.
    Report del meccanico: C'è stata una dispersione nel cruscotto, che è stato rimesso a posto, la batteria non caricava più e la centralina è andata in blocco di autoprotezione.

Ieri, il cruscotto va giù di testa, fa quello che vuole. Il motore gira regolarmente senza problemi, ma fa fatica a partire (come se fosse la batteria scarica). Come dicevo, il cruscotto segna dati a casa (no, non stavo facendo di sicuro i 280km/h) da solo (mentre sono per strada ed il motore gira regolare), se tiro il freno il cruscotto si spegne e si riavvia.

Arrivato davanti al meccanico la moto spegne e mi fa "ciao ciao" con la manina.

Il meccanico ha tirato una fila di bestemmie, non sapendo nemmeno lui che cosa diavolo sia a creare problemi alla moto. Mi ha detto che chiama la Triumph per sentire se sanno qualcosa di problemi simili. Io gli ho detto di smontarla tutta, pezzo per pezzo e controllare ogni singolo pezzo.

Ora, in tutta sincerità, prima che lanci la Baby Speed giù da una rupe e mi converta alle nippo, qualcuno ha un'idea su che cosa diamine possa essere a uccidermi cosi la moto?

NOTA: come mi ha chiesto il meccanico, non ho mai avuto sbalzi di tensione, tutto regolare. E i fusibili sono tutti interi.

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    non saprei aiutarti...

anche io ho avuto problemi di elettronica, ma molto meno seri dei tuoi (nel mio caso saltavano frecce, clacson e stop)... questo inverno ho smontato tutto il psoteriore e sostituito/controllato i vari connettori/saldature... non so se ho risolto che non l'ho ancora usata a lungo...

l'unica lì è passarsi l'impianto elettrico centimetro per centimetro... mi par di capire che il grosso nasce dal tirare i freni, potreste partire da lì... probabilmente è un kazzutissimo filo scoperto che va in massa o fa contatto... il problema è trovarlo

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Controlla bene la messa a massa della batteria e della centralina. Controlla bene l'impianto che presiede al funzionamento degli stop, fino alla leva al manubrio. Sembra che l'accensione delle luci di stop "rubi" la massa al cruscotto...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    ma in questi casi, se proprio non se n arriva a capo, parlo da profano, no conviene cambiare tutto l'impianto elettrico?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Baby Speed
    è già in programma lo smontaggio e il controllo di ogni singolo pezzo.

Volevo solo sapere se qualcuno di voi avesse mia riscontrato un problema del genere per venirne a capo più in fretta.

PS: la centralina non dà problemi, è tutta regolare.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Zero Crocane Visualizza Messaggio
    è già in programma lo smontaggio e il controllo di ogni singolo pezzo.

Volevo solo sapere se qualcuno di voi avesse mia riscontrato un problema del genere per venirne a capo più in fretta.

PS: la centralina non dà problemi, è tutta regolare.
    quando sfarfalla il quadro sicuramente c'è qualche sensore che è andato a farsi benedire se non fa il check come si deve la moto puo non partire ad ogni se dovesse servirti il manuale d'officina fammi un fischio ma con un tester centralina dovreste risalire al problema
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di jadore speed
    Moto
    daytona 675 motoguzzi v 35 vespa 50 faro tondo
    secondo me è lo statore

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che rogna
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    mah...detta così potrebbe sembrare dipendere dai fili sostituiti...oppure qualcosa che è bruciato (o mezzo bruciato) quando l'impianto è andato a massa e che ha ceduto definitivamente soltanto qualche giorno dopo.

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)

Exclamation

Non vorrei passare da presuntuoso, saccente, sborone e chi piu' ne ha, piu' ne metta ma........
    Ad un cacchio di meccanico non salta in mente che, girando la manopola rossa, puo' uscire acqua calda anziche' fredda? Ovvero...... cruscotto impazzito, segnalazioni casuali, batteria a zero......
    PRENDI UN TESTER E MISURA IL REGOLATORE DI TENSIONE AL MINIMO E A 5.000 GIRI! Vedi subito se carica corretto
    Quando mi e' saltato il regolatore di tensione ho avuto i tuoi stessi problemi. Magari non sara' come dico io..... magari si..... un controllo con un tester impegna il meccanico per 30 secondi e ti toglie il dubbio. Direi che questa idea doveva venire a lui pero'........ santa pazienza.
    Se cosi' fosse, se un miracolo facesse si che abbia ragione io..... www.regulatorrectifier.com e ti compri il regolatore per circa 130euro poi, prendi il vecchio regolatore e sostituisci i cavi del nuovo con quelli del vecchio perche' sono troppo fini e non dissipano a dovere il calore p.s.: te lo cambi da solo in casa il pezzo senza ricorrere a officine.
    Mi auguro vivamente di averci visto giusto.... in caso.... mi devi una birra al primo raduno eheheheheh
    Attendiamo notizie....
    in bocca al lupo con la tua baby
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima