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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: partenza a freddo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    partenza a freddo

    ciao a tutti

    possiedo una bonnie del 2003 originale e durante il periodo di massimo freddo invernale ho un pò di difficoltà di accensione.
    Succede questo : se aziono lo starter al max la moto con un po di difficoltà si accende ma sembra soffocare, cioè fatica a prendere giri - se aziono lo starter a metà circa sembra averne maggiormente bisogno.
    Ma con temperature sotto lo zero non dovrebbe accendersi bene con lo starter al max ? e poi appena accesa perchè sembra ingolfarsi ?

    grazie

    Claudio

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
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    ma 2003 o 2006 ?

    qunati km ha?

    hai fatto tutti i tagliandi?

    perche magari c'e' solo da pulire/sostituire il filtro, o le candele o pulire il carb....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di uccio
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    perchè acceleri?!
    io lo uso sempre d'inverno e si accende subito (sgrat sgrat) senza aver bisogno di accelerare...ma la mia è efi e non vorrei che fosse diverso...

  5. #4
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    ciao Claudio,

    scusami ma non ho capito molto bene cosa succede... se tiri lo starter "al massimo" il motore fatica a prendere i giri..., ma cosa succede se provi a tirare lo starter "a metà"?

    Il motore gira meglio, peggio o uguale?

    Comunque... io ho una Thruxton a carburatori del 2004 e posso dirti che la partenza a freddo è sempre stata un po' "tormentata"... si accende sempre solo un cilindro... poi pian piano parte anche il secondo (è più pigro ) e comunque partendo subito con lo starter "tirato" anche la mia non sale di giri e sembra (oppure è...) ingolfata...

    Nel mio caso la procedura migliore è accendere il motore con lo starter al massimo, dopo qualche secondo salgo in sella, parto e "chiudo" subito lo starter circa a metà... faccio qualche km così senza tirare troppo le marce e poi chiudo completamente lo starter e via di gasss.....


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    x HALL9000 : la moto è del 2003 ed ha (mi vergogno a dirlo 18000 km) - ho fatto un tagliando l' anno scorso
    vedo che hai i miei stessi gusti - ti invidio molto per la tua macchina (DS23 Pallas), il mio sogno

    x Uccio - io non accelero durante l' accensione, ma doso solo + o - lo starter (forse sulla tua è automatico)

    mi chiedo se c' è qulche regolazione al carburatore da fare

    ma voi la avviate con lo starter al max ?

    grazie per le risposte

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di uccio
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    Citazione Originariamente Scritto da bonnie03 Visualizza Messaggio
    x HALL9000 : la moto è del 2003 ed ha (mi vergogno a dirlo 18000 km) - ho fatto un tagliando l' anno scorso
    vedo che hai i miei stessi gusti - ti invidio molto per la tua macchina (DS23 Pallas), il mio sogno

    x Uccio - io non accelero durante l' accensione, ma doso solo + o - lo starter (forse sulla tua è automatico)

    mi chiedo se c' è qulche regolazione al carburatore da fare

    ma voi la avviate con lo starter al max ?

    grazie per le risposte

    che vuoi dire "doso + o - lo starter"?
    lo starter ha 3 posizioni: max medio e zero...

    io lo metto al max, accendo la moto senza accelerare...la moto si avvia...poi sposto lo starter nella posizione mediana e poi a zero....il tutto in un tempo che non supera il minuto...e poi parto...e per ora tutto ok....a volte può succedere che una volta partito nel passaggio tra prima e seconda la moto si spenga, ma si riaccende subito...

    forse il problema è che la usi poco, molto poco

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di loizz
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    faccio anch'io così: accendo con lo starter al massimo e non sale immediatemente di giri ma ci mette, più o meno, una quindicina di secondi; dopo un minuto-due, lo tolgo e va tutto ok.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Basta!!!
    Volevo vedervi ai miei tempi quando bisognava scalciare su una pedivella, imprimere la spinta al momento giusto per non avere contraccolpi, aprire il manettino dell'aria, chiudere quello dell'anticipo, dosare l'apertura del gas ed avviarla dopo uno o due colpi al massimo mentre la figliola aspettava in piedi infreddolita all'uscita dal cinema.
    E uno sbaglio poteva compromettere seriamente una calda serata nel letto.
    Insieme a lei.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gabri76moto
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    io ho una EFi 2010.....e si spenge anche a me!

    ma quanto va riscaldata???
    azzzo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maxgw
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    BMW GS 1200 ADV
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    H ritirato la mia Se Black lunedi, girettino fino a Lecco una quarantina di km.,lascio la creatura per un oretta ed alla riaccensione fa molta fatica. Il manettino che nei carburatori era dell'aria ora, se non sbaglio, è solo un acceleratore meccanico. Ma bisogna tirarlo se fa freddo ?
    Comunque ho avuta una Royal Enfield a carb, e l'avviamento a pedale dà una grande soddisfazione !!!

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