Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: INAIL scarica barile: cosa faccio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    la faccio breve: forse qualcuno di voi saprà che giusto un mese fa mi son rotto un braccio cadendo in bici di ritorno dal lavoro (la foto ricordo la trovate qui a lato...)

il risultato è stato un intervento di quasi 5h, con l'applicazione di 15 cm di placca a tenere insieme la frattura scomposta dell'omero dx, 7 viti e 40 punti, con una bella e vistosa cicatrice. inoltre il chirurgo mi ha detto che, se il ferro non mi creerà particolari problemi, lui sconsiglia un ulteriore intervento per la sua rimozione, perchè ci sarebbe il rischio di lesionare il nervo radiale (che controlla mano e polso).

ovviamente trattandosi di infortunio in itinere il PS, al mio ricovero, ha aperto la pratica e successivamente io ho inviato i necessari certificati al mio datore di lavoro e ovviamente anche all'Inail.

oggi mi è arrivata una lettera in cui tale Istituto (istituto è una parola grossa... ) ravvisa che ci sono i requisiti per trasmettere la mia pratica all'INPS, facendo ricadere il tutto come MALATTIA, e non + come infortunio.

di conseguenza, l'eventuale (e quasi sicura... ) invalidità parziale, data dal fatto che ad oggi non riesco a piegare e/o stendere completamente il braccio (che è quello "dominante" per me) e che a detta del mio fisioterapista non tornerà comunque + come prima (o come il sinistro) NON MI SAREBBE RICONOSCIUTA, dato che, se non mi sbaglio, per la chiusura dell'infortunio è necessario effettuare una visita presso il medico dell'Inail, per verificare l'idoneità al lavoro, al termine della quale viene valutato un coefficiente di invalidità, giusto?

ora, cosa devo fare? vado all'agenzia della mia città e faccio un 48?

mi date qualche suggerimento (SERIO)? perchè non so cosa devo fare.
    (e poi c'è gente che ha ottenuto un'invalidità totale x infortunio, e viene scoperta dalla GdF a ballare in disco.... )

grazie

Luca
    ecco, stesso discorso successo a mia moglie mentre andava al lavoro in bicicletta!!!! Una macchina l'ha messa sotto perchè non si è fermata allo STOP...
    piena ragione, niente da dire ma Inail, non infortunio.....per essere in infortunio TU devi recarti al lavoro con i mezzi pubblici!!!!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    ecco, stesso discorso successo a mia moglie mentre andava al lavoro in bicicletta!!!! Una macchina l'ha messa sotto perchè non si è fermata allo STOP...
    piena ragione, niente da dire ma Inail, non infortunio.....per essere in infortunio TU devi recarti al lavoro con i mezzi pubblici!!!!
    successa la stesa cosa a me mesi fa...
    contemplano il mezzo pubblico e stop....

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    ...non è proprio così, nel 97 mentre mi recavo al lavoro in moto, un' auto mi ha travolto rompendomi una gamba, fatti tutti gli accertamenti, infortunio. Mi hanno chiesto se il percorso che stavo facendo , era il più breve per recarmi al lavoro e se era coperto da mezzi pubblici...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...