Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
ragazzi io ve lo confesso con tutta umiltà, non mi vergono e lo dico pubblicamente, io sono malato.
sono assolutamente esagerato e me ne rendo conto, sono io stesso a dirvelo.
quindi capisco qualcuno di voi (per fortuna non troppi, ne ho contati giusto 2) che hanno detto di dovermi ridimensionare, che sono esagerato e che magari le nocche di un anziano non sono forse di acciaio.
ma io sono malato, e il mio discorso verte unicamente sull'educazione, solo su questo.

qualcun'altro di voi ha scritto che se la mammina fosse stata la prima a chiedermi se il figlioletto fosse potuto salire sull'auto o sulla moto sarei stato io stesso ad aprirgli la portiera o metterlo sulla moto, questo perchè è il modo corretto.
sarà che ho 44 anni, sarà che le nuove generazioni hanno il cervello che gli è andato a vongole, sarà quel che sarà.

qualcun'altro mi chiesto come facessi allora quando devo portare l'auto in officina.
ripeto, lo dico con tutta umiltà, non sono qui a fare il gradasso perchè possessore di una scatoletta di vetroresina che ripeto costa meno di una qualunque bmw o mercedes o audi, ma permettimi questo : tu sai come vengono trattate le lotus in una officina ? i meccanici sono vestiti in tuta bianca, la macchina viene interamente domopackata perchè il motore è in una posizione del tutto angusta e difficile da lavorarci, rivestita nella carrozzeria per proteggerla da ogni tipo di graffio, i sedili rivestiti, tappetini di carta, e coprivolante in plastica.
ebbene sì... tutto il tempo del tagliando io sono lì !!! a vista !!! sono malato; rompo i coglioni lo so, ma voglio vedere quello che fanno; la mia auto non è mai stata più di un giorno in officina, ditemi quando devo portarla, magari tra sei mesi, ma quel giorno io ve la porto di mattina e la sera torna via con me.
per farti una idea non ha nemmeno il tergicristallo, è stato rimosso, non conosce la pioggia e mai la conoscerà, sono da ricovero, lo so.
nel vano motore ci puoi mangiare, ti sfido a sporcarti a mettere un dito anche nel posto più nascosto, prova a sporcarti; idem per la moto.
prima di ogni tagliando, Max arriva in officina con un vassoio di 12 paste per i meccanici, non costa molto, siamo sui 10 euro, ma è un bel gesto, perchè sanno che sono malato e la devono trattare ancora meglio delle altre.
sono fatto così, chiedo scusa in anticipo.
ma per fortuna vedo che molti, moltissimi di voi la pensano (più o meno) allo stesso modo.

una volta un collega d'ufficio mi disse : vedi Max, se tu vai a Cuba in pochi sanno che la mancia la si deve dare prima, non dopo. tu, appena arrivi, caccia in tasca 50 dollari al proprietario dell'albergo o al receptionist, farai una bellissima vacanza (e non dico altro); mai darla alla fine al momento dei saluti a mo' di ringraziamento, ormai la vacanza è finita.
Minkia, mi lasci davvero senza parole, però vorrei farti notare di che avevo anche scritto di condividere comunque le tue lamentele nei riguardi della maleducazione della gente......... santo cielo sembra quasi che a criticare la tua esagerazione (che tu stesso ammetti verso la tua auto o la tua moto) ci si debba mettere contro di te.
Non ti volevo offendere, ti avevo espresso solamente il mio punto di vista.

Sarà che a me qualche anno fa successe, uscendo da una trattoria con amici una sera d'estate, di sorprendere uno sconosicuto seduto sulla mia moto (allora avevo una Hornet del 2005) ..... non feci in tempo a reagire perchè mi precedette una mia amica (motociclista pure lei) che a momenti gli infilava le unghie negli occhi ....... due chiacchiere, le scuse del tipo e la cosa finì lì, bevendoci poi insieme un limoncello........ oppure non ti dico come si comportavano i meccanici della concessionaria Alfa Romeo di Mantova con le auto dei clienti (a quel tempo avevo un'alfa e la portavo lì a fare i costosi tagliandi)...... mi vennero i brividi e ovviamente non la portai mai più.

Darebbe fastidio pure a me se uno o una sconosciuta si sedesse sulla mia moto senza chiedere o addirittura girasse il mio specchietto per controllarsi la capigliatura (in quel caso non so davvero cvome reagirei, l'istinto mi farebbe cercare il coltello che tengo in tasca per farle lo scalpo........).

Detto questo, a differenza della tua, la mia Daytona poverina è un po' vissuta, porta ancora addosso le cicatrici di un paio di scivolate in pista, se tocchi le ruote ti tocca lavarti mezz'ora perchè sono sempre imbrattate di tutto di più, ma a me piace così, con qualche leggera imperfezione, come le rughette di una bella gnocca che comincia ad accusare il passare del tempo e degli uomini, le donano un che di sensuale che mi arrapa da morire.

Max, ti racconto l'ultimo spiacevole episodio a cui ho assistito impotente: 15 Gennaio scorso, stavo facendo bancomat prima di inziare un motogiro che avevo progettato fino alla Raticosa, quando sento un tonfo e conseguente CRACK.............. una signora aveva abbattuto la mia Hornet facendo retromarcia con la sua auto uscendo dal parcheggio!!!!! ovvio, mollai tutto e corsi da lei col casco ancora indosso e gli occhi fuori dalle orbite, ma la rabbia più grossa non fu per i danni alla moto (ormai il danno era fatto e il colpevole era lì di fronte a me.....) ma perchè il mio motogiro se ne andava a ramengo......... chissà te come avresti reagito.............????????

Lo so, sono diverso da te, sono un savasone o un sandrone (come si dice dalle mie parti) messo a confronto con te..... ma non volevo offenderti dai....