se un valore rientra dentro un certo parametro tutto ok,
altrimeti sei un dopato?

non mi sembra corretto.

se dopo una gara hai dei valori sballati, ti viene annullata quella, alla prossima puoi correre liberamente.

cosi dovrebbe essere.

e ricordatevi,
i ciclisti corretti sono "curati",quelli scorretti sono "dopati".

non è che ci sia questa sostanziale differenza.

mi dispiace per marco, ha fatto tutto quello che hanno fatto gli altri, e quindi tutte le sue vittorie sono piu' che meritate,per un valore sballato, non è giusto subire una gogna di quell tipo.

fai il ciclista?
sai che ti dovrai "curare" e nel peggiore dei casi "dopare", lo sai, ma se decidi di farlo, sono affari tuoi, è una tua libera scelta.

se ti beccano, ti viene cancellata una gara e stop.

non mi venite a dire che è uno sport, e doparsi è contrario allo sport,

in uno sport dove sono tutti dopati, è piu' che lecito farlo, e poi le prestazioni finali le fanno gli atleti, quindi sono tutti sullo stesso piano.

vuoi correre in bici e non vuoi doparti?
non puoi, è la vita, ti scegli un altro sport,oppure girelli per i fatti tuoi su strada(andando piano e in sicurezza),oppure su pista.

p.s.

ci sono sport, dove per motivi religiosi si è costretti a mangiare dei cibi che ti faranno morire di cirrosi epatica, e che non ti danno nessun vantaggio sul piano delle prestazioni, gli atleti lo sanno, ma è la via che hanno scelto.


nello sport ci sono dei parametri in cui devi rientrare, se ci rientri OK, altrimenti ti deve essere cancellata la prestazione in cui i tuoi esami sono risultati positivi, e non stroncarti la cariera.


mi dispiace per marco, non meritava tutto quello che gli è capitato.