Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
No, non sono caduto, ma non ho quasi girato, prima non partiva, poi continuava a "scalciare", non e' carburazione a queto punto. Poi per concludere il motore ha detto ciao..... Appena l'ho sentito indurirsi ho spento tutto.... Certo che se si rompe dopo 100km girando in 57/58.... Ora la porto da CDM, ma mi sa' che metto il motore standard, ci metto scarico, filtro, cornetti, frizione, radiatore e alternatore di quello SS. Poi una bella mappata al banco e via. Cosi' non si puo' continuare.
Peccato perche' era una giornata stupenda, pista ottima e poca gente, ho fatto 31 min. effettivi......

Meno male che ho gia' in garage il motore standard!



Beh calma, io c'ero, la pista non era gommata ma bastava stare attenti, ci son state parecchie cadute ma c'era abbastanza gente, lontanissimi dal 70%, forse il 30%!

Le molte cadute si spiegano anche per 2 motivi, quelli veloci perche' dopo mesi senza moto avevano troppa voglia di dare gas. Quelli lenti perche' anche con le termo, se vai piano dopo 1 giro la gomma si fredda.
Ho visto uno di DDG, un amatore lento, e' volato via alla curva 3 con un rsv4, ha detto che girava sopra i 2min. ed era il 4° giro....
Mi dispiace per i problemi, il mio consiglio è di montare il motore day 675 originale con la classica accoppiata scarico-filtro-centralina, se proprio vuoi esagerare pur mantenendo affidabilità metterei mano ad una lavorazione dei condotti testata, senza esagerare, solo eliminazione delle lavorazioni per fusione e senza toccare le cammes. Se il motore del tuo day s.s ha già la testa lavorata, puoi montare quella togliendo però gli alberi a camme e controllando che tutto sia ok.
Penso che riesci a tirare fuori tranquillo 115-120cv alla ruota, non saranno i 140 del motore s.s ma almeno ti diverti senza sbattimenti...
ciao