Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
Ciao Tiello...Perchè alla fine è vero il detto che in base a quanto paghi...ottieni...ti spiego...mi sembra una buona cosa per passare tutti insieme una giornata in paddock...è forse una ottima cosa per chi non è MAI andato in pista..ma sinceramente di presentarmi li alle 11..per poi iniziare a girare alle 17..per uno che magari in pista qualche volta ha girato..è un po incomprensibile...patirei la SCIMMIA di entrare e basta
Se ci pensi Adria non è poi cosi cara(costa 90 euro la mezza,son 4 ore) e 160 euro la giornata intera..qui invece si parla di 250 euro con 3 ore di pista(che poi alla fine effettiva è 1,se fanno 3 gruppi entri ogni 20 min...)dove..è vero che ricevi un'infarinatura di tutto il mondo motociclistico,setting,postura etc..ma alla fine di tecnico ti rimane ben poco..perchè se non giri..a parlare son bravi tutti e non ti accorgi se stai migliorando oppure no in 3 ore suddivisi per categoria e per di piu in ora serale
Avrebbero potuto passarlo come corso per neofiti a un prezzo ancor piu contenuto,tanto facendoti girare dalle 17 alle 20 potevano subaffittare la pista agli altri..
Oppure inventarsi un pacchetto per girare dalle 17/20,comprensivo di dormita(c'è l'albergo vista autodromo se non sbaglio)per poi farti vedere i risultati il giorno dopo agevolandoti la mezza o la giornata intera..
Sia chiaro..Non discuto il corso...discuto le modalità in cui è stato pensato
io ho fatto il corso ad adria l'anno scorso e non funziona come pensi tu.
Entri in pista dalle 17 alle 20. Tutti assieme. Ogni istruttore ha i suoi allievi che stanno in coda, poi a turno si passa avanti. Se arriva un gruppo più veloce, ti fai da parte e lasci passare. In 3 ore ti sfinisci. Giri in continuo, ti fermi veramente poco. Il minimo indispensabile per parlare con l'istruttore dove ti dice bene, male ecc ecc...

Mattina fai teoria, dove ti spiegano anche le regole basi della pista per chi non ne ha mai fatta.

Pranzo.

Esercizi nel piazzale per mezzora - 1 ora circa giusto per vedere come stai sulla moto.

Io sono rimasto soddisfatto. Quest'anno non se so lo farò ancora, ci sto pensando. Avere la pista praticamente tutta per te vale i 200 euro del corso e l'impostazione e le dritte che ti danno persone che sanno correre sul serio sono sempre valide.