Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Per le esperienze che ho avuto con vari meccanici , purtroppo cambiando zona avevo dovuto cambiare pure meccanico di fiducia, posso solo dire che la maggior parte delle volte l'apparenza inganna e quelli meno loquaci e più schivi alla fine si son rivelati i più competenti...
    Avevo una Honda VT 500 custom, che in genere utilizzava mio padre, che da quando la presi si attestava su un consumo di olio da rg gamma 500!! dopo un annetto che il meccanico dove ero andato (autorizzato honda) mi diceva che era tutto normale e dipendeva dal mio stile di guida, strano in 15 anni e 35000 km il Guzzi non ne aveva mai consumato olio col mio stile di guida, che i motori honda erano affidabilissimi e di non preoccuparmi, mi trovai a spingerla vicino casa(meno male) perchè si era bloccata !!!!
    Interpellato il meccanico attestava sicuramente la colpa al fatto che era rimasta senza olio e poco gli importò se controllando il livello era al MAX!!!
    Mi recai da un'altro meccanico indicatomi da un amico e senza batter ciglio o aggiungere parola mi disse solo di tornare il giorno dopo...... il verdetto fù cedimento raschiaolio (ecco perchè ne consumava tanto!!!) ed il consiglio trovare un'altro motore e sostituirlo visto che aveva fatto un macello nel cilindro e testa!!
    Trovai un'altro motore e la moto è andata regolare per altri 7 anni , sempre assistita dal meccanico poco loquace, poi ha di nuovo iniziato a consumare olio e lì l' ho data via (una volta mi frega 2 è da fessi!!) sempre su suo consiglio....Indovinate da chi me la son fatta vendere!!!!!!
    In tutto questo tempo non ho mai sentito parlar male nè di quella o dell'altra marca, non ci avrò fatto grandi conversazioni ma almeno sapeva quel che diceva....peccato sia andato in pensione!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    bè, in quanto a commenti idioti non è che anche tra di noi moto muniti ( non mi riferisco al forum, questo è il tempio della tolleranza...... ) non si trovi chi non perde l'occasione per farti sapere che lui "ce l'ha piu lungo "

un mio collega, quando ho preso la Bonni, con la faccetta seria mi chiedeva se andava "almeno a 200" .....perchè ovviamente un possessore di una fireblade con centralina, scarichi, lame rotanti e alabarda spaziale, non concepisce il piacere di andare in moto a meno di 200 kmh............
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    beh potrete immaginare i commenti sulla mia... dalla presunta inguidabilità alla cilindrata che nessuno immagina ai consumi al numero improbabile di cilindri e via dicendo che ormai alle domande rispondo di pura fantasia e mi ci diverto.... però il mio meccanico storico, che è uno di quelli che non spiaccica parola neppure sotto tortura e non è triunz, un giorno ha dovuto provarla ed è partito bello sparato come sui bicilidrici bmw a cui è avvezzo.... al ritorno si è lasciato scappare un bel "ma quanto cazzo tira sta bestia"
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Anch'io sulle rocket ho sentito di tutto.
    La più fantasiosa "quella che ha 6 cilindri!"

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anche io ho diverse esperienze di questo tipo, ma l' ultima è la migliore, e di soli 10 giorni fà.

Allo stand Ruotesfonde presso la festa di paese Santapollonia a Bellaria Igea Marina c'erano diverse moto parcheggiate molto in vista, dove passava la gente, tra cui la mia Speedona.
    Ad un certo punto si avvicina un tipo, la guarda ovunque, e io dopo 2 minuti tutto fiero della mia spettacolare moto e del fatto che una persona la stesse ammirando mi avvicino e gli sorrido. Lui mi guarda e mi fà:

Di chi è la "Speed Trappola"?

Speed Trappola?

"E' mia, la Speed" gli faccio "...ma perchè trappola?" aggiungo.

Lui: "Mah, molto bella, ma il mio meccanico mi ha detto che sono delle trappole, si rompono ogni 5 km e non sono affidabili. Sai, lui lavora solo sulle Honda, quelle si che sono moto".

Ho provato a fargli cambiare idea spiegandogli che ho alcuni conoscenti () che ne possiedono altre e che non è' affatto vero che sia come dice lui, ma non c'è stato verso, quindi ho rinunciato e l' ho salutato cordialmente, sfanculandolo con il pensiero, a lui e al suo meccanico.

...ma proprio a me doveva capitare?
    Che dovrei dire io allora?
    La mia Speed ha quasi 12 anni, 53000 km, e ancora mi permetto, nelle mie zone (Monferrato) di sorpassare in esterno di curva nei tornanti e nel misto stretto, le jap con tanti cavalli più della mia?
    Quando li affianco mi guardano con compassione, ma non è lo stesso sguardo che vedo poi nello specchietto............
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsu Visualizza Messaggio
    Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?
    Forse dovremo chiederci da dove deriva la leggenda che tutti quelli con una tuta da meccanico siano degli esperti di motori e non solo....
    Recentemente mi sta capitando di trovarmi a che fare piu con delle persone che si improvvisano piuttosto che con veri guru.
    Mi spiego meglio,del nostro meccanico dovremmo fidarci quasi ciecamente,invece
    la maggior parte di noi è pervaso da dubbi e da sentimenti negativi del tip :"ma forse sta tentando di fregarmi" o quandi sentiamo la frase :" prova a chiedere a qualcun'altro che io di queste moto moderne non ci capisco niente..ormai questa elettronica ci sta mandando in fallimento!"peccato che la mia bonnie di elettronico abbia ben poco...
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Per le esperienze che ho avuto con vari meccanici , purtroppo cambiando zona avevo dovuto cambiare pure meccanico di fiducia, posso solo dire che la maggior parte delle volte l'apparenza inganna e quelli meno loquaci e più schivi alla fine si son rivelati i più competenti...
    Avevo una Honda VT 500 custom, che in genere utilizzava mio padre, che da quando la presi si attestava su un consumo di olio da rg gamma 500!! dopo un annetto che il meccanico dove ero andato (autorizzato honda) mi diceva che era tutto normale e dipendeva dal mio stile di guida, strano in 15 anni e 35000 km il Guzzi non ne aveva mai consumato olio col mio stile di guida, che i motori honda erano affidabilissimi e di non preoccuparmi, mi trovai a spingerla vicino casa(meno male) perchè si era bloccata !!!!
    Interpellato il meccanico attestava sicuramente la colpa al fatto che era rimasta senza olio e poco gli importò se controllando il livello era al MAX!!!
    Mi recai da un'altro meccanico indicatomi da un amico e senza batter ciglio o aggiungere parola mi disse solo di tornare il giorno dopo...... il verdetto fù cedimento raschiaolio (ecco perchè ne consumava tanto!!!) ed il consiglio trovare un'altro motore e sostituirlo visto che aveva fatto un macello nel cilindro e testa!!
    Trovai un'altro motore e la moto è andata regolare per altri 7 anni , sempre assistita dal meccanico poco loquace, poi ha di nuovo iniziato a consumare olio e lì l' ho data via (una volta mi frega 2 è da fessi!!) sempre su suo consiglio....Indovinate da chi me la son fatta vendere!!!!!!
    In tutto questo tempo non ho mai sentito parlar male nè di quella o dell'altra marca, non ci avrò fatto grandi conversazioni ma almeno sapeva quel che diceva....peccato sia andato in pensione!!

Hai trovato il meccanico vero, quello che non parla, al massimo mugugna, ma il tempo che non perde in parole lo dedica ai fatti. Vecchia razza.

Speed Trappola comunque è fantastica

TCP Rider L'avatar di tizio speed
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    a me capita che la gente commenti la moto ,e' devo dire oltre hai commenti citati che sono all'ordine dell'uscita ,c'e' : impenna ? tutte le marcie? "sai un mio amico ha la fulmine di pegasus che si tira su di quinta col gas" io sto zitto e mi faccio una risata .ma dentro di me lo fucilerei ,spesso queste domande sono fatte da chi non sa una minkia ma ostenta un passato da motociclista .

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    cmq una volta i motociclisti erano conosciuti anche per la loro goliardia...... e prendetela sul ridere qualche volta.... vi piace la vostra moto?? bene allora godetevela ma non sentitevi offesi se qualcuno vi dice che non va un kaiser o che è un cancello... e non offendete chi ha una moto da 160 cv e secondo voi non sa che farsene ed è inutile e bla bla bla... le moto son belle tutte e se vi piace la vostra non dovreste avere questa coda di paglia e sentirvi inferiori o peggio offesi per qualche commento negativo....
    E per quelli che passano le jap all'esterno in curva, è verissimo sono dei motori inguidabili in curva, non girano neanche sul cavalletto, sono solo fatti per i rettilinei e per andare oltre i 240.

Per i meccanici, il solo modo per riconoscere se sono capaci o meno, sono le bestemmie che tirano mentre lavorano e la presenza di una mazza da 5kg sul banco.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima