Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    beh potrete immaginare i commenti sulla mia... dalla presunta inguidabilità alla cilindrata che nessuno immagina ai consumi al numero improbabile di cilindri e via dicendo che ormai alle domande rispondo di pura fantasia e mi ci diverto.... però il mio meccanico storico, che è uno di quelli che non spiaccica parola neppure sotto tortura e non è triunz, un giorno ha dovuto provarla ed è partito bello sparato come sui bicilidrici bmw a cui è avvezzo.... al ritorno si è lasciato scappare un bel "ma quanto cazzo tira sta bestia"
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Anch'io sulle rocket ho sentito di tutto.
    La più fantasiosa "quella che ha 6 cilindri!"

TCP Rider L'avatar di tizio speed
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    a me capita che la gente commenti la moto ,e' devo dire oltre hai commenti citati che sono all'ordine dell'uscita ,c'e' : impenna ? tutte le marcie? "sai un mio amico ha la fulmine di pegasus che si tira su di quinta col gas" io sto zitto e mi faccio una risata .ma dentro di me lo fucilerei ,spesso queste domande sono fatte da chi non sa una minkia ma ostenta un passato da motociclista .

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    cmq una volta i motociclisti erano conosciuti anche per la loro goliardia...... e prendetela sul ridere qualche volta.... vi piace la vostra moto?? bene allora godetevela ma non sentitevi offesi se qualcuno vi dice che non va un kaiser o che è un cancello... e non offendete chi ha una moto da 160 cv e secondo voi non sa che farsene ed è inutile e bla bla bla... le moto son belle tutte e se vi piace la vostra non dovreste avere questa coda di paglia e sentirvi inferiori o peggio offesi per qualche commento negativo....
    E per quelli che passano le jap all'esterno in curva, è verissimo sono dei motori inguidabili in curva, non girano neanche sul cavalletto, sono solo fatti per i rettilinei e per andare oltre i 240.

Per i meccanici, il solo modo per riconoscere se sono capaci o meno, sono le bestemmie che tirano mentre lavorano e la presenza di una mazza da 5kg sul banco.

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    cmq una volta i motociclisti erano conosciuti anche per la loro goliardia...... e prendetela sul ridere qualche volta.... vi piace la vostra moto?? bene allora godetevela ma non sentitevi offesi se qualcuno vi dice che non va un kaiser o che è un cancello... e non offendete chi ha una moto da 160 cv e secondo voi non sa che farsene ed è inutile e bla bla bla... le moto son belle tutte e se vi piace la vostra non dovreste avere questa coda di paglia e sentirvi inferiori o peggio offesi per qualche commento negativo....
    E per quelli che passano le jap all'esterno in curva, è verissimo sono dei motori inguidabili in curva, non girano neanche sul cavalletto, sono solo fatti per i rettilinei e per andare oltre i 240.

Per i meccanici, il solo modo per riconoscere se sono capaci o meno, sono le bestemmie che tirano mentre lavorano e la presenza di una mazza da 5kg sul banco.
    soprattutto se la mazza presenta segni tangibili di usura e al posto del crocefisso c'è appeso qualche calendario scaduto ma che si guarda ugualmente
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio

Lo faccio solo con quelli che mi guardano con compassione, lo so che è un po infantile, ma è l'unica piccola soddisfazione, anche perchè quando mi fermo mi dicono:"però! si difende alla grande."
    Poi quando, chiacchierando, ammetto che comunque sui rettilinei o in pista le jap sono fenomenali, che senti la spinta sopra i 6000 come un calcio che ti scaraventa in avanti.

Per quanto riguarda i meccanici, io che sono motorista aeronautico, quelli buoni e scrupolosi li riconosco da come tengono l'officina, più che la mazza da 5 kg guardo come sono disposti gli attrezzi (sempre in ordine ma a portata di mano), se il pavimento è pulito (se ti cade un particolare piccolo lo trovi subito), se la moto che vedi smontata ha un banco dedicato dove riporre i pezzi, e se ogni tanto consulta il manuale d'officina, che non vuol dire che non sa lavorare, ma che vuole essere sempre sicuro che sta eseguendo la procedura giusta, insomma come lavoro io, e nel mio campo la sicurezza è tutto.
    Ultima modifica di freerider3957; 20/02/2011 alle 14:51
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Confermo quel che dice Macigno sulla Rocket
    Cominciano da lontano a guardarla, poi a qualche metro "bella sta Arley" e io che li guardo per storto, poi se son vecchi e vedono Triumph sul serbatoio "ah, anch'io nel sessanta avevo una Norton!"
    oppure, "aaah si, ma è la nuova Triumph vero? cos'è il millecento?" io: no no qualcosa in più..
    "ma è quella con sei cilindri vero?" io: no quella è la Honda Valkyrie, questa ne ha tre.. "ma quanto costa?" io: 18000 circa.. e poi come SEMPRE succede "Toni Toni! la costa pi della to Alfa!"
    Se invece ci gira attorno qualche giovine dopo un pò lo vedi a farsi la foto col telefono in fianco la targhetta 2300cc
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    A me finora sono capitati soltanto simpatici vecchietti che, dopo aver guardato il logo sul serbatoio, confessano sbalorditi di non sapere che Triumph produce ancora motociclette
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    A me finora sono capitati soltanto simpatici vecchietti che, dopo aver guardato il logo sul serbatoio, confessano sbalorditi di non sapere che Triumph produce ancora motociclette
    Ha ha! vero cisono anche quelli!
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63

Citazione Originariamente Scritto da pitt Visualizza Messaggio
    Confermo quel che dice Macigno sulla Rocket
    Cominciano da lontano a guardarla, poi a qualche metro "bella sta Arley" e io che li guardo per storto, poi se son vecchi e vedono Triumph sul serbatoio "ah, anch'io nel sessanta avevo una Norton!"
    oppure, "aaah si, ma è la nuova Triumph vero? cos'è il millecento?" io: no no qualcosa in più..
    "ma è quella con sei cilindri vero?" io: no quella è la Honda Valkyrie, questa ne ha tre.. "ma quanto costa?" io: 18000 circa.. e poi come SEMPRE succede "Toni Toni! la costa pi della to Alfa!"
    Se invece ci gira attorno qualche giovine dopo un pò lo vedi a farsi la foto col telefono in fianco la targhetta 2300cc
    questa poi fa' crepar dalle
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima