Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: consumo olio veramente eccessivo

TCP Rider L'avatar di paniki87
    Moto
    Speed triple 1200 RS

consumo olio veramente eccessivo

ho acquistato da poco una street R usata.. immatricolata a fine giugno 2010, primo tagliando effettuato a fine luglio a 250 km percorsi dal concessionario triumph di san benedetto del tronto.. ora la moto ha 1800 km all'attivo.. per pura curiosità appena portata a casa ho controllato il livello dell'olio motore(come da manuale) e con grande sorpresa ho scoperto ke l'asticina del tappo a malapena riusciva a segnalare il livello.. sono corso in concessionario per avere 1 litro d'olio e ne ho messo dentro circa 500 ml solo per arrivare a metà tra il livello minimo e quello massimo.. è possibilile che consumi così tanto??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Magari al primo tagliando non ha messo abbastanza olio il tuo concessionario. La Street non ne consuma così tanto, meno del Daytona di sicuro! Ogni 500/1000 s'ha da dare un occhiata... A seconda dell'uso che ne fai! (Ditemi se sbaglio!)

Poi il primo tagliando si deve fare a 800/1000km o un anno, da libretto... Non mi tornano i tuoi dati.

Moto
    Speed triple 1200 RS
    anche se non ne avessero messo abbastanza almeno sarebbero dovuti arrivare alla tacca del minimo.. io per arrivare li ne ho messi 250 grammi..

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Dipende a che livello era dopo il tagliando.....io ho l'abitudine di provarla dopo il cambio olio e quando ritorno lo faccio ricontrollare , in questo modo evito fastidiose incomprensioni col meccanico.....

A me comunque in 10000 km non ne ha mai consumato , controllata sempre da avvitata come indicato..

Non è che tu l'hai controllata appoggiandola semplicemente l'astina?
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Moto
    Speed triple 1200 RS
    no no.. l'ho fatto correttamente come da manuale.. moto dritta, nn sul cavalletto.. e tappo completamente avvitato.. il primo tagliando l'ha fatto il precedente proprietario.. i 1500 km fatti dopo li ha fatti lui.. dovrei sentire lui e vedere se ha controllato il livello appena tagliandata..

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da paniki87 Visualizza Messaggio
    no no.. l'ho fatto correttamente come da manuale.. moto dritta, nn sul cavalletto.. e tappo completamente avvitato.. il primo tagliando l'ha fatto il precedente proprietario.. i 1500 km fatti dopo li ha fatti lui.. dovrei sentire lui e vedere se ha controllato il livello appena tagliandata..
    Secondo mè è stato un problema di controllo al tagliando, comunque basta che dopo averlo riportato a livello lo tieni controllato ogni 4-500 km , se lo consuma già dopo i primi 500 vedrai già il calo!!

Se ci fosse qualche problema comunque sai che fumate blu vedresti ad ogni accellerata....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    nei primi 10.000 km è normale che consuma olio... almeno.. nella mia era così.. poi si assesta e non consuma più..

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    nei primi 10.000 km è normale che consuma olio... almeno.. nella mia era così.. poi si assesta e non consuma più..
    Si ma qui si parla di 1800km!

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paniki87 Visualizza Messaggio
    facci un po di km e poi ricontrollala, anche secondo me non ne hanno messo abbastanza di olio al tagliando, ricordo di aver letto una discussione, dove da manuale c'era una quantità di olio ed invece bisognava metterne di +...

Moto
    Speed triple 1200 RS
    Parli di manuale da officina? Questa potrebbe essere una ipotesi.. Ma la street è sul mercato dal 2007.. Avrebbero dovuto ricevere parecchie lamentele....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima