vorrei anche porre l'attenzione su un'altro problema, dall'articolo su Il Fatto:
".....
Sulle strette relazioni che legano la leadership libica con il nostro paese è intervenuto anche Enrico Jacchia, responsabile del Centro di Studi Strategici, che in una nota mette in guardia il presidente del Consiglio dall’accogliere e ospitare in Italia il colonnello Gheddafi. “Se noi lo ospitassimo ci metteremmo in una situazione impossibile con il resto del mondo. Ma le alternative per Gheddafi sono poche”. Secondo l’esperto di strategia e difesa, è molto probabile che il rais, nel caso sopravviva e riesca a scappare da Tripoli, chieda asilo a Roma proprio in virtù dello stretto rapporto che lo lega con Berlusconi. E una decisione del premier di accoglierlo “ci metterebbe in una situazione impossibile con il resto del mondo”, dice Jacchia. Ecco perché secondo lui dovrebbe essere convocata una sessione di emergenza del Parlamento o almeno della commissione Esteri."
a me sta cosa mette mooolta paura...... e purtroppo la trovo anche molto probabile....
Dici che ne vale la pena?
No, davvero, ero serio.. Poi ripeto, spero che i miei timori siano infondati.
Non credo che il nostro premier arriverebbe mai a tanto.. A dire il vero non avrei mai pensato che arrivasse a tanto su altre cose e poi invece![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
spero che gli facciano il C.
Frattini, il nostro ministro degli estaeri, si è dichiarato molto preouccupato per la situazione in Libia:
" Non vorrei che questo aggravasse la situazione degli sbarchi sulle nostre coste"
Una visione bella ampia della questione direi.
Io mi preoccuperei di più del petrolio a 126 $
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Fonte il Corriere della Sera
L'Italia sposta a sud elicotteri e aerei......ci prepariamo ad un'azione umanitaria di soccorso?e le navi?
spesso un rutto vale più di mille parole
Intanto BP ha evacuato tutti i suoi dipendenti in Libia.
La nostra ambasciata invece consigliaagli Italiani nel paese di rimanere in casa, ahò nun c'è na lira....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange