Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
Quelle da 450 è una entri level omologata liv.1,qualità e prestazioni certificate,le senzazioni personali sono altra cosa.
Il peso,anche solo quello,lascia intuire che non centra niente con quelle NON omologate.
Altro omologato liv.1 a quel prezzo non esiste...non sarà sbolorditivo ma è pur sempre una bella differenza.
Sopratutto per chi va in pista,la resistenza all'abrasione,strappo e perforazione dovrebbe essere un parametro di valutazione importante.
Sbalorditivo secondo me è che ancora producano abbigliamento per il tempo libero dotato di protezioni,perchè è di questo che si tratta.
Poi ovvio basta chiamarli capi tecnici,un pò di pubblicità e sponsorizzazioni ai vari pilotoni è il gioco è fatto.
Alla faccia della sicurezza e protezione dei propri acquirenti.
la questione è piuttosto semplice, la normativa è fresca e non è ancora obbligatoria quindi le tute in commercio non sono omologate ma quante non passerebbero l'omologazione?
Dainese per dirne una ha annunciato che dall'anno prossimo tutte le attuali tute in produzione saranno omologate perchè sa benissimo che passare quell'omologazione è un gioco da ragazzi.
di sicuro tutti i prodotti di fascia medio alta hanno un livello di protezione superiore a quanto richiesto per la certificazione mentre il problema si pone solo ed esclusivamente per quelle che sono le tute economiche di cui questa arlen ness fa parte, ma non si può di certo dire che questa perchè omologata è superiore alle altre.