finita la prima sessione di libere del mondiale sbk, da subito si notano le due Ducati in testa alla faccia del ritiro ufficiale
biaggi solo quarto ma il distacco non è molto e i 15km/h in più delle ducati sul dritto potrebbero essere un' ottima arma per la gara.
non male la suzuki che anche se settima ha poco più di mezzo secondo, anche la bmw di haslam è li e lo stesso discorso per la prima delle kawasaki finalmente vicina ai primi con tempi decenti nonostante tutte le kawa abbiano le velocità più basse del lotto, (il team pedercini non fa testo e si becca 2 secondi)
la honda non brilla con rea a 0,8 secondi
male Melandri che becca 1,2 secondi mentre il suo compagno di squadra inconsistente lo scorso anno si piazza al terzo posto.
Haga male con l'Aprilia del team PATA (leggendo haga vicino a quel nome ho pensato subito che fosse il team PATATA) anche lui oltre un secondo di distacco e ben 12km/h in meno della moto ufficiale.
direi che potremmo vederne delle belle!
The Superbike World Championship Official Site
SS
si nota che la honda si ripresenta come la moto da battere, Scassa è staccato di oltre un secondo e dietro al suo compagno di squadra, e anche dietro alla meno ufficiale Yamaha dell'altro italiano Tamburini ma sono sicuro che devono crescere avendo appena cambiato moto e avendo un solo test sul bagnato alle spalle.
un po' in difficoltà le 2 triumph del team Suriano in 16^ e 17^ posizione con 2 secondi di distacco anche se sono sicuro che non può far altro che migliorare, anche per loro la stagione è iniziata senza test. un grosso in bocca al lupo al team e in particolare a Vecchiaguardia!
le suzuki? anche quest'anno non ci sono nonostante il nuovo modello, politiche della casa come sempre FALLIMENTARI! forse sarebbe il caso che tornassero a fare telai per tessuti.....![]()