Originariamente Scritto da
bellettimax
quella della frizione un pò tirata la lascierei ai più professionisti e comunque penso si faccia per lo stesso scopo non far inchiodare il post e quindi evitare il saltellamento, io personalmente faccio cosi: quando arrivi in prossimità della curva ed inizi a scalare do una botta di gas prima di rilasciare la frizione e rilascio la frizione dolcemente e non subito tutta, sull'ultima marcia quella che hai deciso per affrontare la curva, il tutto viene in automatico una volta che ci hai preso la mano, le cose cambiano se non lo fai: ad esempio dopo aver percorso il rettilineo quindi sei a tutta forza scalare per esempio fino la seconda in modo violento il motore non è nei giri giusti confronto la velocità e quindi tende ad inchidarsi e scomporre la moto fino a rendere l'inserimento in curva quasi impossibile, a me non lo a spiegato nessuno quindi non so se è proprio così, però lo provato sulla mia pelle, facendo dei dritti clamorosi da quando lo faccio sono migliorati i miei tempi sul giro e l'inserimento in curva non è più un problema. Spero si faccia sentire qualcuno che davvero sappia come stanno le cose. ciao