Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
Io lo faccio sempre ormai è una cosa meccanizzata vedi la curva ti prepari e poi vai freani schiacci la frizione colpo di gas e giù la marcia! Stabilizza la moto evita saltellamenti e ti fa restare in coppia!

Il dito sulla frizione ce l'ho sempre anche in curva in modo da poterci giocare se l'ingresso non è perfetto per la curva (e in strada capita spesso visto che non si conoscono le curve e di solito non si vede la fine)

Per il freno posterione uso tutti e due quello dietro aiuta l'inserimento (sposta il peso... altrimenti tutto sull'avantreno) stabilizzando la moto e all'interno della curva aiuta per contrastare l'allargamento di traiettoria
Sem, ti quoto al 100%
io faccio lo stesso e mi viene spontaneo senza pensarci.
ll freno dietro lo uso spesso... aiuta la staccata nel dritto, poi quando pieghi molli l'anteriore (troppo pericoloso frenare con l'anteriore a moto pegata) e tieni leggermente il posteriore per correggere se sei troppo veloce...
Praticamente la crva la faccio col piede sul freno senza grande pressione ma pronto a correggere!