Proverò!anche io odio le forcelle"molle"...a me piacciono granitiche!

Proverò!anche io odio le forcelle"molle"...a me piacciono granitiche!
Il movimento della forcella è il primo passo verso il trasferimento di carico che permette le frenate più energiche. Una forcella dura non è per forza una buona forcella... sono fatte per muoversi, lasciate che lo facciano. Una pinzata all'improvviso non è la norma del guidare giornaliero. Un fondo corsa ci può stare, se per il resto ti soddisfa (o comunque ci giri bene...) io non andrei a indurire a casaccio, magari rifarei i SAG. Tralaltro le regolazioni idrauliche in compressione non impediscono il finecorsa ma solamente lo allontanano, rallentando i movimenti degli steli e concedendo più tempo per il termine della manovra.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

prima di intervenire sul precarico molla proverei a dare un mezzo giro alla vite dx per la comp.
...trovare il giusto compromesso trà la stabilità di un assetto più sportivo e la comodità e maneggevolezza di un assetto più morbido, è sempre difficile....io ancora oggi sono alla ricerca dell'assetto perfetto![]()
GdE

La comodità nn mi interessa! La speed e un arma deve essere utilizzata cm tale....![]()

ragazzi a parte gli scherzi so bene ke la forcella deve lavorare bene per tutta la sua lunghezza...un forcella che affonda poco in frenata scompone la moto perche' arriva subito al pundo in qui non ammortizza piu'...lo so bene...io vorrei solo evitare che vada a pacco tutto qua....io ho una guida molto pulita..in staccata freno sempre prima con il freno posteriore per poi attaccarmi alla leva anteriore.per questo non stresso mai la forcella...pero' essendo sempre stato sopra una ss una forcella leggermente piu' sostenuta,sopratutto nei primissimi cm di escursione mi piacerebbe...
poi in curve veloci la speed(la mia)pompa troppo sia il mono che la forcella,chedo sia dovuta proprio ad una taratura morbida..se poi mi confermate che vengono tarate per piloti di 70_75kg e io con tita paraschiena casco ecc arrivo a 90 kg credo sia proprio il caso di indurirle un po' no??
mauro non ho capito cosa intendi!che usano tutta l'escursione e non perdono nemmeno un mm?
ragazzi sapete dove trovare il manuale del propietario in pdf??per speed triple 2008-2010
grazie
Ultima modifica di simonecannavale; 03/03/2011 alle 15:25 Motivo: UnionePost automatica