Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Nuova Divisa per la Guardia di Finanza

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Per comparare però bisogna tener conto delle forze di polizia anche dei vari Lander.. la germania è una repubblica federale, e non solo delle forze di polizia federali
    Non penso proprio, i dati sono Europol e comprendono tutti i corpi di polizia, Germania 266000 addetti, Italia 337000.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Già, perché quelli impiegati nelle forze di polizia stanno tutti a caccia di criminali
    no, le forze di polizia hanno anche altri compiti oltre a quelli repressivi della criminalità.... ma dubito di avere bisogno di una lezione in materia

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    qui però entriamo in fatto di cultura del tessuto sociale, in UK è lampante un rispetto e un attivo pensiero di conservazione della decenza, che porta ad avere un minor numero di spese in molti settori.
    questo non vuol dire che anche loro non abbiano problemi e se sai un pò l'inglese in questi anni non abbiano più volte richiesto un aumento delle forze di polizia.
    Guarda i dati sono così eclatanti che IMHO c'è poco da aggiungere:

Austria 27.500
    Belgium 51.745
    Bulgaria 30.707
    Cyprus 6.670
    Czech Republic 48.300
    Denmark 10.740
    Estonia 8.900
    Finland 10.678
    France 261.772
    Germany 266.000
    Greece 75.300
    Hungary 50.733
    Ireland 20.730
    Italy 337.000
    Latvia 8.616
    Lithuania 19.220
    Luxembourg 1.602
    Malta 3.539
    Netherlands 63.110
    Poland 133.600
    Portugal 48.395
    Romania 98.344
    Slovakia 26.195
    Slovenia 9.363
    Spain 150.485
    Sweden 22.205
    UK 176.700

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    no, le forze di polizia hanno anche altri compiti oltre a quelli repressivi della criminalità....
    E' ESATTAMENTE quello che intendevo
    Ultima modifica di Gabriel; 28/02/2011 alle 17:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di neum
    Moto
    Triumph fuori-Legend TT 900 1999 - Lambretta 50 J De Luxe 1969 Honda CB 900 F2 bol d'or-in prestito
    ecchissenefrega?
    ...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    come di solito, sovente, si apre bocca e si da fiato alle corde...

evito di dilungarmi, la divisa ma come detto già da altri, la divisa sono anni che dovevno cambiarla per forza in quanto è stato persa una causa legale con la il corpo delle forestale ed oggetto del dirimere era proprio il colore delle divisa...tant'è alla fine il cambio è stato fatto.
    soldi sprecati? sicuramente e lo dico anche io, considerato che ne avevano fatta una già di colore diverso da pochi anni.

evito di disquisire sui tempi e le modalità di approvvigionamento dei capi di vestiario delle divisa...dico solo che diversi colleghi non ricevono vestiario decente...dove per decente intendo la taglia giusta da tempo immemore...e si va avanti con quello che si ha, ma questa è un'altra storia.

adesso veniamo al fiato alle corde...

Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    a "mangiare"........
    ...non commento...

io ho amici nella GdF quindi so come lavorano alcuni
    se lo sai, allora fai una bella lettera "non anonima" alla Procura della Repubblica ed abbi il coraggio di denunciare chi ruba o mangia, altrimenti come sopra "fiato alle corde", ma è meglio il silenzio dico io.

e me ste frasi ad effetto, buttate li, tanto per fare "scena" o "colore" fanno incazzare di brutto.

TCP Rider L'avatar di robygun
    l'abbigliamento militare viene integrato con nuovi capi secondo scadenze programmate dalla Direzione Vestiario (una volta mi occupavo di questo) ma cambiare l'abbigliamento di un intero Corpo è un discorso completamente diverso

esatto
    dopo aver visionato di persona la divisa di un amico poliziotto motociclista ho notato che oltre a non avere protezioni efficaci (pur essendo prodotti Dainese) sono studiati anche male essendo la divisa estiva molto pesante (come tessuto) e non traspirante o con prese d'aria pur sapendo che i poliziotti motociclisti lavorano sotto il sole

complimenti a coloro che si occupano di decidere come devono essere fatti i capi che lo Stato commissiona alle ditte e che vengono pagati profumatamente , garantisco io che lavoravo nel settore vestiario militare
    Ciao .. forse mi son spiegato male... quello che intendevo io è che, se quando fai l'integrazione del vestiario invece che dargli la divisa modello "vecchio" gli dai quella modello "nuovo" dovrebbe cambiare poco no?

ok, sicuramente il nuovo modello avrà un costo maggiore, ma comunque si tratterebbe di una sostituzione (e una spesa) graduale e dilazionata nel tempo... non credo che si faccia una cosa tipo "oggi divisa vecchia, domani divisa nuova" per tutti i militi contemporaneamente...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ciao .. forse mi son spiegato male... quello che intendevo io è che, se quando fai l'integrazione del vestiario invece che dargli la divisa modello "vecchio" gli dai quella modello "nuovo" dovrebbe cambiare poco no?

ok, sicuramente il nuovo modello avrà un costo maggiore, ma comunque si tratterebbe di una sostituzione (e una spesa) graduale e dilazionata nel tempo... non credo che si faccia una cosa tipo "oggi divisa vecchia, domani divisa nuova" per tutti i militi contemporaneamente...
    Quando i capi sono compatibili si fa così ma quando cambiano i colori si deve cambiare quasi tutto di colpo, altrimenti non avrai più una uniforme (lo dice il nome)...ma un arlecchinata

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Quando i capi sono compatibili si fa così ma quando cambiano i colori si deve cambiare quasi tutto di colpo, altrimenti non avrai più una uniforme (lo dice il nome)...ma un arlecchinata
    In effetti non hai tutti i torti..

Piuttosto.. forse vado un poco OT ma..

qualche post sopra si parlava di Carabinieri.... non sarebbe ora di cambiare un poco la divisa estiva? magari evitimo la vecchia coloniale ( color cachi )...

cavoli, mi piace particolarmente la divisa dei caramba, ma quando li vedo in giro con 30 e passa gradi in divisa nera, magari pure col giubbotto antiproiettile, mi vien una pena per loro che non vi dico!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    In effetti non hai tutti i torti..

Piuttosto.. forse vado un poco OT ma..

qualche post sopra si parlava di Carabinieri.... non sarebbe ora di cambiare un poco la divisa estiva? magari evitimo la vecchia coloniale ( color cachi )...

cavoli, mi piace particolarmente la divisa dei caramba, ma quando li vedo in giro con 30 e passa gradi in divisa nera, magari pure col giubbotto antiproiettile, mi vien una pena per loro che non vi dico!
    Il cambio con quella kaki (molto più bella secondo me ) è avvenuto negli anni '87-89. La nuova estiva dei CC infatti ha la camica azzurra, e la giubba ( non giacca) è prevista solo in rari casi come uniforme più elegante.
    La "nuova" divisa si adegua ad una direttiva europea che vuole le forze di polizia tutte vestite di blu.
    I tedeschi non si sono ancora adeguati e credo neppure la Guardia Civil spagnola, tutti gli altri penso di si.
    la GdF può avere una divisa diversa perchè non è considerata da quella direttiva come forza di polizia (pur essendolo) a tutti gli effetti e così anche il CFS.

TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Moto
    Street Triple allblack
    soldi buttati.. e poi sono senza benza nelle macchine
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima