Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rigenerare scarico del 2002...

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"

Rigenerare scarico del 2002...

parliamo dello "Stanga" Shark che ho preso con la moto usata, molto bello ed elegante, secondo solo (per i miei gusti) al mitico bazooka Triumph...
    48.000 km, mappa "ingrassata" 10154, con il nero sta uscendo da tutte le parti ed ha anche cambiato il rumore, sembra "chiusa", piano piano va "tappandosi"... (si allegano foto di qualche mese fa)

Nel frattempo ho rimesso il terminale originale (che era veramente nuovo di zecca, mi sa che lo avevano smontato appena usciti dal concessionario, o anche prima di uscire ;D) e mappa 10152, ma per quanto riguarda lo "Stanga", mi piacerebbe ripulirlo, rigenerarlo, anche a costo di inviarlo a Soncino (CR) alla Shark.

Ho scritto al sig. Gabriele ed attendo una risposta.

Ma a voi chiedo...

Ha senso?
    Si può fare senza tagliare e rivettare? (sembra essere incollato/saldato, non c'è neanche un rivetto, e mi piacerebbe che restasse così, gli Shark - ma anche quelli di altre marche - attualmente sul mercato non sono così puliti ed eleganti, con tutti quei rivetti/fascette...)
    Mi devo aspettare una mazzata economica?
    Qualcuno ha esperienza?

Grazie anticipatamente dei vostri contributi.

Ultima modifica di Bruno1964; 28/02/2011 alle 11:10
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    In effetti è molto bello, pulito ed elegante. Concordo che silenziatori così semplici e belli oggigiorno non ne fanno più e sarebbe un peccato rovinarlo.

La lana di vetro comunque si cambia senza problemi, c'è da capire come smontare i fondelli senza rovinarlo. Prova a chiamare o scrivere alla Shark chiedendo come procedere.

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    In effetti è molto bello, pulito ed elegante. Concordo che silenziatori così semplici e belli oggigiorno non ne fanno più e sarebbe un peccato rovinarlo.
    Ehhhhh, già...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La lana di vetro comunque si cambia senza problemi, c'è da capire come smontare i fondelli senza rovinarlo. Prova a chiamare o scrivere alla Shark chiedendo come procedere.
    Ho chiamato (uff. commerciale) e mi hanno dato la email del tecnico (sig. Gabriele), gli ho scritto, ma non ha ancora risposto...

Come correttamente hai fatto notare, il problema è quello dei fondelli in metallo, sembrano incollati/incastrati con il carbonio, non sfiata nulla...
    Come ca##arola si apriranno??? La mitraglia dentro, poi, sembra saldata con l'imbocco del fondello... Ho un brutto presentimento...

Per il cambio della lana di vetro, stratino di paglietta metallica sulla mitraglia, giri stretti stretti... no problem, già fatto in passato su altri terminali, e ho una certa esperienza!

Tutto sta ad aprirlo senza sderenarlo...

Qualcuno ha suggerimenti?

Ancora nessuna risposta dalla Shark...
    Nessun suggerimento neanche qui?
    Ultima modifica di Bruno1964; 02/03/2011 alle 05:50 Motivo: UnionePost automatica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~