Ultima modifica di buecyb3r; 08/03/2011 alle 14:54
BueCyb3r riding Kawaii
Ho sentito dire questa frase:
" Se la tua testa vale 10 $, mettila in un caso da 10$"
Mi sembra che la dica tutta
A parer mio, meglio integrale che aperto.
Tra l'altro comunque più confortevole, (meno rumore, meno aria)
Se un jet, meglio omologato e il più possibile sicuro.
Poi, ad andare in giro in moto, a volte c'è da aver paura in generale, con certi camion e certi idioti in auto che circolano quotidianamente.
Ma questo è un altro discorso
Mic, ti ho letto altre volte. Questo non è il tuo meglio
Anche i jet sono omologati e proteggono la testa.
Poi, ripeto, probabilmente preferite andare in bermuda ma con l'Arai...sono gusti, anche il cane si lecca gli attributi e a lui piace.
Mi sembra però che l'autore del post voglia un jet non un itegrale.
Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)
Secondo me il modulare è la soluzione migliore.
Ogni minuto senza la Scrambler è un minuto perso!!
L'autore vuole un jet e mi scuso per la divagazione.
Che sia più protettivo un integrale di un jet, seppure omologato mi pare incontrovertibile.
Che poi ad uno piaccia il jet è assolutamente legittimo, ma giustificare l'uso del jet anzichè con il piacere estetico con l'eventuale danno alle rotule mi sembra arrampicarsi sugli specchi usando il paradosso.
Personalmente quando in sicilia ci sono 38° e devo fare pochi km, io vado senza casco, ma sono conscio di fare un'imprudenza.
Ho questo casco da 4 anni e manco per il cazzo ho intenzione di cambiarlo.
D'inverno sottocasco balaclava e avanti.
Con questo casco ho percorso più di 100.000 km.
L'ho reso meno rumoroso modificandolo.
MODIFICA:
Estrarre la parte lavabile,togliere le due ali di polistirolo che stanno in prossimità delle orecchie,sostituire i due pezzi con gomma piuma di buona qualità,andando per tentativi sullo spessore,fino a raggiungere un buon compromesso tra confort e silenziosità.
Riposizionare l'interno lavabile.
N.B:ho la sfiga di dover portare gli occhiali da vista,quindi con questa modifica ho risolto anche il problema del dolore alle orecchie dato dalle astine degli occhiali.
Il Project,insieme al Bandit è uno dei pochi caschi che non fanno il "TESTUN"
Ultima modifica di Chelito; 08/03/2011 alle 16:14
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Mi dispiace che ti sia risentito e se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
Ho semplicemente espresso dei concetti così lapalissiani, come ha notato marco, da rasentare l'idiozia.
Il mio voleva essere un intervento scherzoso e non polemico, ma purtroppo a volte si corre il rischio di essere fraintesi.
Mi aveva stimolato il confronto con le rotule e mi era venuta in mente la canzone di Gaber dell'uomo che perde i pezzi.
Tutto qui.
E comunque rimango sempre della mia idea: Il jet può piacere esteticamente ed è molto in tono con le nostre moto, ma offre una protezione inferiore all'integrale.