Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
Ma voi amanti dei gatti.... è vero che ce ne sono anche con carattere da cane?!
Nel senso io ne ho avuto uno persiano che era molto egoista... e come carattere mi piace di + la mia maltesina appiccicosa rompibolle che un gatto solitario e poco coccolone!
Voi che esperianze avete avuto?!
Ho sempre avuto cani e poi mi è capitato di condividere casa con il presente avatar. I cani sono animali da branco, quindi se le cose vanno come devono andare, si assoggetta al padrone-capobranco, per il quale prova affetto e timore revenziale tale da indurlo a trattarlo bene e con reverenza. Un cane deve avere (o essere) un capobranco, non è fatto per stare da solo. Per il gatto il discorso è diverso, è un animale solitario (si riuniscono in colonie per trarne dei vantaggi) non ha un capobranco e non identifica il coinquilino (non si può parlare di "padroni" di gatti) come caponiente, se il gatto si fa fare le coccole è perchè le vuole lui e te lo concede se gli stai simpatico. Il cane lo fa per affetto e per dovere, il gatto se ne ha voglia, percui molto dipende dal carattere del felino, il mio è molto attaccato a me e a mia moglie, ma non è una regola ci sono anche gatti che non si fanno vedere per giorni e a malapena si fanno toccare per pochi secondi.

Comunque grande Giuli, mi spiace per il cucciolo che non è sopravvissuto, ma capita anche in natura, magari neanche la sua mamma lo avrebbe salvato!